Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Inaugurato il nuovo reparto di Nefrologia all’Annunziata di Cosenza: 14 posti letto e tecnologie avanzate

nuovi locali

Inaugurato il nuovo reparto di Nefrologia all’Annunziata di Cosenza: 14 posti letto e tecnologie avanzate

Nuovo reparto di Nefrologia all’Annunziata: 14 posti letto, monitoraggio continuo dei parametri vitali, spazi più ampi e comfort per pazienti e operatori sanitari

Pubblicato

il

COSENZA – Un reparto moderno, più funzionale e attrezzato: è stato inaugurato questa mattina il nuovo reparto di Nefrologia dell’ospedale civile dell’Annunziata. La struttura dispone di 14 posti letto, due in più rispetto al precedente reparto, ed è stata progettata per garantire una migliore qualità dell’assistenza. Gli spazi, infatti, sono stati ampliati per consentire una più adeguata separazione tra i pazienti. Ogni posto letto è inoltre dotato di un monitor che rileva costantemente i parametri vitali, attività cardiaca, pressione arteriosa e respirazione, con un sistema di controllo centralizzato.

Cosenza: inaugurato il nuovo reparto di Nefrologia all’Annunziata. 14 posti letto e tecnologie avanzate

Nefrologia: un nuovo reparto all’avanguardia

Soddisfatto il direttore dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, Vitaliano De Salazar, che ha definito il nuovo reparto “all’avanguardia sia dal punto di vista alberghiero, con ambienti ampi e confortevoli, sia sotto il profilo dell’innovazione tecnologica”. Un’attenzione particolare, ha sottolineato, è stata riservata anche al personale sanitario, grazie alla realizzazione di apposite stanze relax. “Si tratta di un ulteriore tassello nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso – ha aggiunto De Salazar – verso una sanità che sta realmente cambiando”.

Cosenza: inaugurato il nuovo reparto di Nefrologia all’Annunziata. 14 posti letto e tecnologie avanzate

Presente all’inaugurazione anche il rettore dell’Università della Calabria, Gianluigi Greco, che ha evidenziato l’importanza dell’iniziativa: “è una giornata significativa che testimonia il grande lavoro svolto dal direttore De Salazar, per migliorare le strutture dell’ospedale dell’Annunziata”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social