Tirreno
LO SCONTRO
Violento incidente tra due auto sulla Statale 18: sei persone ferite. Una donna trasportata a Cosenza
Scontro tra una Volkswagen Golf e una Fiat Panda. Tutti i feriti condotti in ospedale. La donna avrebbe riportato una frattura sternale e un’emorragia cerebrale, motivo per il quale è stato richiesto un ulteriore approfondimento clinico

BELMONTE CALABRO (CS) – Un violento incidente stradale è avvenuto nella notte lungo la Statale 18, nel territorio comunale di Belmonte Calabro. L’impatto, avvenuto intorno all’1.30, particolarmente violento, ha coinvolto due auto: una Volkswagen Golf e una Fiat Panda che, per cause in corso di accertamento, sono entrate in collisione.
In tutto sei le persone rimaste ferite, tutte trasportate al pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Paola per gli accertamenti sanitari, ad eccezione di una donna, la conducente della Fiata Panda, che invece, è stata condotta all’ospedale Annunziata di Cosenza. Le sue condizione, da quanto si apprende, sarebbero più gravi rispetto a quelle degli altri feriti: avrebbe riportato una frattura sternale e un’emorragia cerebrale. Un quadro clinico delicato che avrebbe richiesto ulteriori approfondimenti clinici.
Incidente sulla Statale 18: i soccorsi ed i rilievi
Sul posto del sinistro sono arrivati nell’immediato i soccorsi: le ambulanze ed i Vigili del Fuco che si sono occupati di mettere in sicurezza i veicoli e l’area nel quale è avvenuto il sinistro. Intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale di Paola che si sono occupati di eseguire i rilievi del caso che permetteranno di ricostruire la dinamica dell’impatto e a individuare eventuali responsabilità.
Per questo la Statale 18 è rimasta bloccata al traffico per diverso tempo. Dalle prime informazioni raccolte a bordo della Golf si trovava una sola persona, mentre le altre cinque viaggiavano invece sulla Panda.


















Social