Occupazione abusiva di immobili e immigrazione irregolare, blitz a Corigliano Rossano
Una vasta operazione di controllo da parte dei carabinieri che da questa mattina hanno concentrato l'attenzione su contrada Boscarello e Schiavonea
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Immigrazione clandestina e occupazione abusiva di immobili. L’attenzione dei carabinieri dalle prime ore di oggi si sta concentrando in due aree del coriglianese, contrada Boscarello e Schiavonea. L’operazione è stata eseguita contro il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina da una settantina di militari, ed è rivolta soprattutto a individuare quei proprietari di abitazioni che le fittano senza alcun contratto a cittadini extracomunitari irregolari a prezzi, quasi sempre, superiori a quelli di mercato.
La presenza di immigrati, anche irregolari, in questo periodo in cui si avvicina la raccolta degli agrumi nell’area della Sibaritide, risulta più accentuata e per questo i carabinieri intendono garantire la sicurezza per i cittadini ed evitare condizioni di degrado. I dettagli dei controlli in corso saranno resi noti nelle prossime ore.