Bonus Psicologo: nuovi fondi e più beneficiari dal 15 aprile. Ecco chi potrà ottenerlo
Grazie al rifinanziamento di 5 milioni di euro disposto dal Ministero della Salute, dal 15 aprile l'Inps procederà con lo scorrimento delle graduatorie
ROMA – “Buone notizie per chi è in attesa di beneficiare del Bonus Psicologo: grazie al rifinanziamento di 5 milioni di euro disposto dal Ministero della Salute, dal 15 aprile 2025 l’Inps procederà con lo scorrimento delle graduatorie, individuando nuovi beneficiari, nel rispetto dell’ordine stabilito per ciascuna Regione e Provincia autonoma”. E’ quanto si legge sul sito del ministero della Salute.
Ai 5 milioni di euro si aggiungeranno le risorse non impiegate entro il 7 aprile 2025 – si spiega inoltre – I nuovi beneficiari saranno informati direttamente da Inps con una comunicazione ufficiale. Questa misura, prevista dall’articolo 22-bis del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito in legge il 15 dicembre 2023, n. 191, è disciplinata dal Decreto del ministro della Salute di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze del 17 dicembre 2024.