COSENZA – L’ultima settimana piena di gennaio è stata davvero molto ricca per gli appassionato dei Gratta e Vinci. Delle vincite ricchissime hanno fatto felici diversi giocatori in tutta Italia, con un unico grande protagonista: “Il Miliardario Maxi“. Un Gratta e Vinci dal costo di 20 euro e che prevede un premio massimo di 5 milioni di euro. Come riporta Agimeg -, nel periodo esaminato, sono stati ben 3 i tagliandi di questo tipo a regalare altrettante vincite milionarie.
Una vincita da ben 5 milioni di euro è stata ottenuta a San Marcellino, in provincia di Caserta presso la rivendita sita in corso Vittorio Emanuele, 12. Ignota l’identità della persona baciata dalla dea bendata. Altri due premi da 2 milioni di euro sono invece finiti a Como in Lombardia e a Capoterra, in provincia di Cagliari in Sardegna.
Gratta e vinci, premi di fascia alta
Le vincite di fascia alta, ovvero quelle superiori ai 10.000 euro, seguono delle regole particolari per l’incasso. I tagliandi vincenti vanno presentati o fatti pervenire, a rischio del possessore, all’Ufficio premi Lotterie Nazionali s.r.l. in Viale del Campo Boario 56/D, 00154 a Roma oppure presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. In questo secondo caso la banca provvede esclusivamente al ritiro del biglietto e al suo inoltro all’Ufficio premi Lotterie Nazionali s.r.l., rilasciando al giocatore l’apposita ricevuta.
Le modalità di pagamento per premi superiori ai 10.000 euro possono essere scelte liberamente in base alle proprie preferenze: assegno circolare, bonifico bancario o bonifico postale. Dal 1° marzo 2020 il ritiro di premi superiori a 500 euro prevede una trattenuta del 20%: tale detrazione viene applicata esclusivamente alla parte eccedente la somma di 500 euro. lp/AGIMEG