Muore a 25 anni giovane delegato di Forza Italia. Il dolore di Occhiuto “un pugno allo stomaco”
Il giovane era stato ricoverato in gravissime condizioni dopo essere precipitato dal quarto piano di un hotel. Occhiuto: "l’atroce notizia della morte di Luca Palmegiani è un pugno nello stomaco che ci lascia senza fiato"
ROCCARASO (AQ) – È morto Luca Palmegiani, 25enne militante di Forza Italia di Latina che era stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale dell’Aquila, dopo essere stato trovato ferito in terra nei pressi di un hotel a Roccaraso dopo essere precipitato dal quarto piano della struttura. Il giovane era stato anche coordinatore dei giovani del partito nel capoluogo pontino. Il fatto è avvenuto in concomitanza con l’inizio della due giorni organizzata da Forza Italia “Azzurri in vetta”, in corso oggi a Rivisondoli e in programma domani a Roccaraso. Poco prima di essere trovato in terra ferito, Palmegiani aveva affidato a Instagram alcuni messaggi di addio. “Amici miei, vi amo tutti e vi proteggerò dall’alto. Siete stati la seconda famiglia migliore che potessi mai desiderare. Luca vi ama, ricordatemi con il sorriso che vi ho sempre strappato“. In tanti hanno scritto nei commenti ed hanno provato a chiamarlo ma senza ottenere risposta.
Occhiuto: “giorno di lutto per il nostro partito”
“È un giorno di lutto per il nostro partito, per il movimento giovanile, per tutta la comunità di Forza Italia. L’atroce notizia della morte di Luca Palmegiani è un pugno nello stomaco che ci lascia senza fiato. Il pensiero, in questo momento di straziante dolore, va alla sua famiglia e ai suoi amici più cari”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia. Dolore anche nelle parole della senatrice di Forza Italia, e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli che ricorda il giovane come “educato, sempre presente, sempre disponibile. Un innamorato della politica, di Forza Italia e di Silvio Berlusconi. Era un’attivista appassionato del movimento giovanile a Milano. Un ragazzo straordinario che ci mancherà moltissimo“. Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della Ricerca e senatrice di FI scrive: “La scomparsa di Luca ci lascia attoniti. La comunità di Forza Italia perde un giovane brillante, pieno di passione e talento“.
Annullata la convention
“Il nostro militante Luca purtroppo non ce l’ha fatta
. Un grave incidente avvenuto
in circostanze drammatiche, senza interventi esterni. Luca non c’è più tra di noi. Facciamo un minuto di silenzio perché Luca fino all’ultimo ha considerato Forza Italia la sua seconda famiglia Sono in corso le indagini”. L’annuncio con la voce rotta dall’emozione, arriva da Antonio Tajani dal palco della kermesse di Forza Italia ‘Azzurri in vetta‘. È lo stesso segretario di Forza Italia ad annunciare la sospensione di tutti gli eventi previsti per la serata e per la giornata di domani a eccezione di una Messa in programma domani alle 9,00.