Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Opportunità di lavoro nel turismo in Calabria: a marzo tre “Job Day” per 150 assunzioni

Calabria

COME CANDIDARSI

Opportunità di lavoro nel turismo in Calabria: a marzo tre “Job Day” per 150 assunzioni

La Regione Calabria con la rete dei Centri per l’impiego regionali ha organizzato una serie di appuntamenti dedicati al reclutamento di personale in vista della stagione turistica 2026. Le figure ricercate spaziano dal comparto food & beverage ai servizi di ricevimento e housekeeping

Pubblicato

il

Job Day Calabria assunzioni

COSENZA – Marzo sarà un mese ricco di opportunità per chi è in cerca di lavoro in Calabria nell’ambito del turismo. Si tratta di tre “Job Day” volti all’assunzione di 150 persone. La Regione Calabria, infatti, attraverso l’assessorato e il dipartimento Lavoro, imprese e aree produttive e la rete dei Centri per l’impiego regionali, ha organizzato una serie di appuntamenti dedicati al reclutamento di personale in vista della stagione turistica 2026.

Calabrese: “Garantire una stagione 2026 d’eccellenza”

Tre grandi realtà del settore alberghiero e turistico — TH Resort & Spa, Serenè Resort e Valentour — apriranno le porte ai candidati. Per la precisione sono 151 le posizioni lavorative da coprire.

“Gli eventi – evidenzia l’assessore al ramo, Giovanni Calabrese – mirano a favorire l’incontro diretto tra domanda e offerta di lavoro in un settore strategico per l’economia del territorio. Questi tre appuntamenti di marzo dimostrano che i nostri Centri per l’impiego, con il coordinamento del dipartimento, sono ormai hub operativi capaci di supportare concretamente le grandi imprese e offrire ai cittadini opportunità reali di impiego regolare e qualificato. Il nostro obiettivo è garantire una stagione 2026 d’eccellenza, partendo proprio dalle competenze e dal lavoro dignitoso. E non finisce qui perché abbiamo in programma ulteriori Job Day, riguardanti altri settori, come trasporti e grande distruzione organizzata.”

Job Day Calabria assunzioni

Al via tre “Job Day” in Calabria: le info utili per le assunzioni

Qui di segutio tutte le info utili sui tre “Job Day” organizzati dalla Regione Calabria, con date, orari e riferimenti per come candidarsi:

  • Lunedì 16 marzo (ore 9.30 – 16.00): TH Resort & Spa, in collaborazione con il Centro per l’impiego di Paola. L’evento si terrà presso la sede del resort in Contrada Fiuzzi a Praia a Mare. Si ricercano 39 addetti.
  • Lunedì 23 marzo (ore 9.30 – 16.00): Serenè Resort, in collaborazione con i Centri per l’impiego della Calabria, in particolare Catanzaro e Crotone. Il Recruiting Day si svolgerà a Catanzaro, sede della Cittadella Regionale (Sala Oro). Si ricercano 73 addetti.
  • Lunedì 30 marzo (ore 9.30 – 16.00): Valentour, in collaborazione con il Centro per l’ipiego di Vibo Valentia. Le selezioni avranno luogo presso il Michelizia Tropea Resort, in Via Carmine n. 71 a Tropea. Si ricercano 39 addetti.

Per ogni evento, i candidati interessati possono conoscere nel dettaglio i profili ricercati e inviare la propria candidatura consultando il portale istituzionale lavoro.regione.calabria.it nella sezione dedicata.

Le figure professionali spaziano tra i diversi settori dell’accoglienza: dal comparto food & beverage (cucina e sala) ai servizi di ricevimento e housekeeping. Questi appuntamenti rappresentano un’occasione fondamentale per i professionisti del settore e per i giovani che desiderano intraprendere un percorso lavorativo nel turismo, all’interno di realtà consolidate e di prestigio operanti sul territorio calabrese.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social