I carabinieri di Rende hanno scoperto la piantagione di cannabis indica, ed un vasto campionario di droga in casa dell’arrestato.
RENDE (CS) – I carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Rende hanno arrestato in flagranza di reato un 42enne cosentino per i reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di attività mirata, finalizzata all’individuazione di piantagioni di cannabis indica nelle campagne cosentine, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Rende hanno setacciato l’agro del Comune di Rose con esito positivo, riuscendo a scoprire un
terreno che era stato adibito allo scopo.
Al termine di un appostamento nella macchia di vegetazione circostante al terreno, i militari hanno colto un cosentino di 42 anni intento ad innaffiare le numerose piante (circa 50). Successivamente, effettuata una perquisizione domiciliare nella sua abitazione, hanno rinvenuto 1,6 kg di marijuana, 22 grammi di cocaina, un “panetto” da 100 grammi di hashish, altre dieci piante di cannabis indica ed un bilancino elettronico di precisione. Rilevata l’entità dello stupefacente rinvenuto e la gravità della condotta del soggetto, questi veniva immediatamente tradotto presso la casa circondariale di Cosenza, su disposizione del Pm di turno della Procura della Repubblica di Cosenza.