Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Lite violenta tra due fratelli: uno evade dai domiciliari, arrestato dai Carabinieri

Calabria

Lite violenta tra due fratelli: uno evade dai domiciliari, arrestato dai Carabinieri

Intervento per sedare una violenta discussione tra fratelli finisce con un arresto per evasione a Galatro. L’uomo era ai domiciliari ed è stato sorpreso in strada senza autorizzazione

Pubblicato

il

Lite fratelli intervento carabinieri

GALATRO (RC) – Doveva essere un intervento per riportare la calma in una violenta lite tra fratelli ma si è trasformato in un arresto.
È accaduto a Galatro, nel Reggino, dove una segnalazione al 112 ha riferito di una discussione molto animata tra due persone all’interno di un’abitazione del centro. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro, impegnati in un servizio perlustrativo nelle zone limitrofe.

La lite tra fratelli, la colluttazione e la fuga

All’arrivo dei militari erano evidenti i segni della colluttazione, ma uno dei due uomini si era già allontanato. Le ricerche hanno consentito di rintracciarlo poco distante, a circa un chilometro dall’abitazione. L’uomo appariva in evidente stato di alterazione psicofisica, probabilmente legata all’abuso di alcol, con graffi al collo, abiti strappati e un atteggiamento ancora aggressivo.

Gli accertamenti hanno rivelato un elemento decisivo: il soggetto era sottoposto agli arresti domiciliari. La sua presenza in strada, senza autorizzazione dell’Autorità giudiziaria, ha configurato il reato di evasione. Il sopralluogo nell’abitazione ha confermato la violenza dello scontro, con arredi danneggiati e vetri infranti.

Condotto in caserma, l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Dopo l’udienza di convalida, è stato nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social