Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Lorica: lungolago e pontile ancora chiusi. Turisti delusi nel pieno dell’estate

Provincia

Lorica: lungolago e pontile ancora chiusi. Turisti delusi nel pieno dell’estate

Estate nel vivo a Lorica, ma lungolago e pontile restano chiusi. Un’occasione mancata per il turismo e per le attività locali

Pubblicato

il

Lorica: lungolago e pontile ancora chiusi. Turisti delusi nel pieno dell'estate

LORICA – L’estate è ormai entrata nel vivo, ossia nel periodo di massimo afflusso turistico, ma a Lorica, una delle località più affascinanti del Parco Nazionale della Sila, due opere che avrebbero dovuto rappresentare il fiore all’occhiello della nuova stagione turistica continuano a rimanere inaccessibili. Il nuovo lungolago e il pontile sul lago Arvo, infatti, non sono ancora fruibili dal pubblico.

Ogni giorno i tanti visitatori che raggiungono Lorica convinti di poter passeggiare lungo il nuovo percorso che affaccia sul lago e di poter ammirare il suggestivo panorama del lago Arvo dal moderno pontile, dotato anche di una piscina galleggiante. Una volta arrivati, però, la sorpresa: accessi interdetti e nessuna possibilità di utilizzare due infrastrutture che avrebbero dovuto impreziosire l’offerta turistica della località. Eppure, nonostante  i lavori delle due opere siano terminati da un pezzo non è possibile accedere.

Lorica: lungolago e pontile ancora chiusi. Turisti delusi nel pieno dell'estate

Lorica. Lungolago e pontile sul lago Arvo ancora inaccessibili

Una situazione che lascia l’amaro in bocca non sola ai tanti turisti, ma anche agli operatori economici del posto. Addirittura lungo il percorso del lungolago sono stati realizzati dei chioschetti pronti ad ospitare nuove attività commerciali. Negli ultimi anni Lorica è riuscita a riconquistare un ruolo di primo piano nel turismo montano calabrese grazie agli investimenti di imprenditori del posto che hanno creduto nel rilancio del territorio, aprendo nuove strutture ricettive con nuovi servizi. Uno sforzo importante che rischia però di essere vanificato dall’assenza di opere pubbliche che non si capisce il motivo per il quale sono ancora chiuse.

Lorica: lungolago e pontile ancora chiusi. Turisti delusi nel pieno dell'estate

E’ inutile sottolineare come la mancanza di informazioni ufficiali e di tempi certi per l’apertura possa alimentare malumori e polemiche, con inevitabili ricadute sull’immagine della suggestiva località della Sila cosentina. Ovviamente sono in tanti a chiedersi cosa impedisce ancora l’apertura del lungolago e del pontile? E soprattutto, quando queste opere saranno finalmente consegnate alla collettività?

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social