Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il Made in Calabria vola oltre oceano e conquista buyer da 70 Paesi al Sial Canada

Calabria

Il Made in Calabria vola oltre oceano e conquista buyer da 70 Paesi al Sial Canada

La Regione presente a Sial Canada a Montreal con una collettiva di imprese agroalimentari per rafforzare la presenza sui mercati esteri e promuovere il Made in Calabria

Pubblicato

il

Calabria Sial Canada

CATANZARO – La Regione Calabria in questi giorni è presente oltreoceano con una collettiva di aziende interessate al mercato nordamericano nell’ambito dell’evento fieristici Sial Canada 2026 che si svolge a Montréal al Palais des Congrès.

L’iniziativa, tra i principali appuntamenti del settore agroalimentare in Nord America, con la partecipazione di operatori, buyer e importatori provenienti da oltre 70 Paesi, punta a valorizzare le filiere produttive regionali e a consolidare la presenza delle imprese calabresi sui mercati esteri.

La Regione è presente con uno spazio espositivo all’interno del Padiglione Italia, insieme a dieci aziende calabresi attive nei comparti food & beverage. Insieme alla delegazione calabrese del Dipartimento Agricoltura è presente il consigliere regionale Domenico Giannetta.

WhatsApp Image 2026 05 01 at 09.39.05

Sial Canada, Galla: “Apertura internazionale per la Calabria”

“La partecipazione a Sial Canada rappresenta un passo concreto nella strategia di apertura internazionale della Calabria – dichiara l’assessore Gianluca Gallo -. Riteniamo, infatti, che il confronto diretto con operatori internazionali è fondamentale per creare nuove opportunità di crescita e sviluppo.

Queste occasioni sono importanti soprattutto per avviare contatti con importatori e operatori del settore per favorire l’ingresso dei prodotti calabresi nel mercato nordamericano e far conoscere ed apprezzare il made in Calabria”.

Nel corso della prima giornata, lo stand calabrese ha ricevuto la visita dell’ambasciatore d’Italia a Montréal, Alessandro Cattaneo, e del console Fortunato Mangiola, che hanno espresso apprezzamento per la qualità delle produzioni regionali e per le opportunità offerte dal mercato canadese, anche grazie alla presenza di una radicata comunità calabrese.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social