Tantissime novità per il seminario/workshop gospel di 4 giorni giunto alla sua quarta edizione, che vede la direzione artistica di Elisa Brown e raccoglie coristi da tutta Italia.
COSENZA – L’evento è organizzato dall’Associazione Blowing on Soul in collaborazione con GTM Ministries. Ogni anno questo seminario viene tenuto da ospiti americani, che con il loro inconfondibile talento, creano il presupposto per realizzare una manifestazione di alto spessore culturale e artistico. Nelle precedenti edizioni gli ospiti docenti sono stati: il giovane Joel Polo, vincitore di numerosi riconoscimenti per le sue composizioni gospel, e il direttore corale, nonché straordinario talento, Vaughan Phoenix , vincitore del Grammy Awards nel 2013 come miglior produttore di musica Gospel in America, e nel 2015 diversi ospiti quali Angie Cleveland e Jared White dal Sud Carolina, e Stefano Baroni (docente italiano di body percussion) hanno permesso alla manifestazione di raggiungere il suo apice.
Per l’edizione 2016 gli ospiti saranno: il direttore musicale Leon Lacey , che ha lavorato con persone del calibro di Janet Jackson, Wy-Cleaf Jean, Donald Lawrence e tanti altri ,il cantante Elgin A. Johnson, il pianista Chris Riccardi e ritorna a grande richiesta con le sue body percussion Stefano Baroni. La manifestazione sarà portata in tutta la Calabria attraverso dei workshop itineranti che toccheranno le città di Lamezia Terme (26 Novembre), Reggio Calabria (29 Novembre), e Crotone (30 Novembre), concludendosi in una 4 giorni ( 1 – 4 Dicembre) nelle città di Rende e Cosenza. Finora il workshop ha portato nella città di Cosenza un centinaio di coristi provenienti da tutta Italia. La manifestazione ha richiamato l’interesse di molte realtà gospel non solo calabresi ma soprattutto delle altre regioni, dando rilevanza sempre in modo particolare alla città che ci ha ospitato.
La “Blowing On Soul” è un associazione culturale che si occupa di realizzare eventi dall’alto spessore artistico. L’obiettivo principale dell’associazione è quello di organizzare manifestazioni di sensibilizzazione sociale, con una particolare attenzione alla musica gospel. Lo scopo nasce dall’esigenza del presidente della stessa , Elisa Brown, di diffondere quella che è la sua passione , e che la caratterizza come una delle persone più competenti del settore in questo territorio. Creare socialità attraverso la musica e l’arte in generale , spinge l’associazione stessa ad operare sul territorio calabrese, ricercando la modalità in cui crescere e proporsi anche sul territorio nazionale.