“Don” rivuole la libertà. La storia di Nerone, cane-sindaco di Castellamare
Don
è un cane molto carino, buono, ma anche tanto infelice. Si trova nel canile di Mendicino ed è di proprietà del Comune di San Giovanni in Fiore, territorio in cui era libero e poteva godere di ampi spazi. Ha solo un anno di età e il suo peso non va oltre i 25 chili, perciò è di taglia media. Don è un bellissimo cane ma è un pò spaventato dall’essere umano. Le volontarie però con lui stanno facendo un grande lavoro per restituirgli la fiducia per far sì che il suo cuore possa tornare ad aprirsi per chi vorrà portarlo a casa con sé!
Per adottarlo o per informazioni scrivere un messaggio o inviare un WhatsApp:
Nadia 389 051 7756
Amy 348.1343975
Nerone, il cane-sindaco di Castellammare
Quella di Nerone è la storia di un cane libero e amato dai cittadini per vent’anni libero e amico di tutta la città di Castellamare di Stabia. Certo oggi qualche problema di salute ma la sua storia la raccontiamo per far capire quanto è importante talvolta, lasciare ad un cane la sua libertà e che si può convivere con la sua presenza. Nerone è diventato “sindaco” della città con tanto di targhetta di riconoscimento ed ha vissuto tutti i momenti della cittadina di Castellamare da protagonista: in prima fila ai cortei, alle manifestazioni, agli eventi in piazza ed ha accompagnato cittadini, operai, studenti.
Il suo comportamento incredibile lo ha fatto diventare uno dei simboli della città. Migliaia di cittadini sono affezionati all’animale che ha sempre mostrato di amare la sua libertà e di rispettare quella degli altri. Ed è così che la città lo ha sempre rispettato e amato.