Adozione di coppia per Janita e Jonny. Bimbo abbandona il suo cane per salvarlo
Janita
è stata catturata tanti anni fa e poi reimmessa sul territorio ma senza difese. Non aveva mai conosciuto la strada e ne era terrorizzata. Jonny invece, è stato abbandonato da chi si era preso cura di lui. La loro solitudine, paura e dolore è diventata un legame indissolubile.
Janita (taglia medio contenuta) è stata ingressata in canile a soli 60 giorni dalla nascita con la mamma e i suoi tre fratellini. Immessa sul territorio a 9 mesi insieme alla sorella di lei se ne sono perse le tracce, finché un giorno, un anno dopo, quasi per caso è spuntata di nuovo ed è stato necessario metterla al sicuro. Jonny (taglia grande), abbandonato da chi aveva promesso di prendersi cura di lui ha vissuto l’isolamento sociale per anni. Non una carezza sul suo morbido testone finché anche lui ha trovato una mano amica che lo ha messo al sicuro. Insieme si sono fatti forza a vicenda e sono inseparabili. Si trovano a Cosenza ma per un’ottima adozione possono arrivare in tutta Italia, previo iter preaffido.
Ragazzino abbandona il suo cucciolo per proteggerlo dal padre violento
«Mi chiamo Andrés e ho 12 anni. Mia madre e io abbiamo deciso di lasciare il cane alle vostre cure, perchè mio padre lo maltratta e lo prende a calci. Un giorno lo ha preso a calci così forte da fargli male alla coda. Gli ho lasciato il mio peluche, così non mi dimenticherà».
La storia ha fatto il giro dei social ed è quella di un bambino che ha deciso di rinunciare al suo amico a 4 zampe per salvarlo e metterlo al sicuro. Lo ha lasciato davanti ad un canile rifugio con una letterina ed un peluche. E’ accaduto nello stato messicano di Michoacan. Il cane, ora chiamato Rene, ha ricevuto oltre 300 richieste di adozione.