Area Urbana
La mamma di Carlo Acutis arriva a Cosenza: 2 incontri-testiminianza per il ventennale della morte
La mamma del primo santo dell’era digitale è chiamata a raccontare la vita, la fede e la straordinaria esperienza spirituale del figlio, divenuto uno dei testimoni più significativi per le nuove generazioni

COSENZA – Quella di domani, mercoledì 7 ottobre, sarà una giornata dedicata alla testimonianza e alla memoria del giovane Carlo Acutis, il primo santo dell’era digitale. Una giornata per prepararsi ai vent’anni dalla sua morte che vedrà protagonista la mamma di Carlo, chiamata a raccontare la vita, la fede e la straordinaria esperienza spirituale del figlio, divenuto uno dei testimoni più significativi per le nuove generazioni.

Carlo Acutis, la mamma a Cosenza e a Paola per due incontri-testimonianza
Il primo appuntamento è in programma alle ore 10 al Santuario regionale di San Francesco di Paola con una testimonianza aperta soprattutto agli studenti. Un incontro pensato per favorire il dialogo con i giovani e offrire loro la possibilità di conoscere più da vicino la figura di Carlo Acutis, la sua fede semplice e profonda e il suo rapporto con l’Eucaristia.
Nel pomeriggio, alle ore 17, la mamma di Carlo sarà invece nella Cattedrale di Cosenza per un secondo incontro-testimonianza aperto alla comunità che si svolgerà prima della celebrazione della Santa messa delle 18.00

Raccontare la santità nel ventennale della morte
Due momenti diversi ma uniti da un unico filo conduttore: raccontare la santità attraverso la vita quotidiana di un ragazzo capace di vivere la fede con naturalezza, trasformando le sue passioni, le relazioni e l’uso della tecnologia in strumenti per testimoniare il Vangelo.
L’appuntamento assume un significato particolare nell’anno in cui ricorre il ventesimo anniversario della morte di Carlo Acutis, avvenuta il 12 ottobre 2006. Una ricorrenza che invita a riscoprire la sua testimonianza e il suo messaggio soprattutto tra i giovani. Una ricorrenza celebrata anche al cinema con l’arrivo nelle sale del film dedicato proprio al primo santo dell’era digitale che sarà nelle sale dal 15 al 22 ottobre.


















Social