Calabria
Meteo: dopo i nubifragi arriva Apollo, l’anticiclone africano che farà tornare l’estate
COSENZA – Il maltempo di queste ore, con nubifragi che hanno colpito il centro Sud e un’allerta meteo diramata oggi sulla Calabria, avrà breve durata. Secondo quanto riporta il sito di meteo.it è in arrivo APOLLO, l’anticiclone africano che farà tornare l’Estate sull’Italia. L’arrivo dell’anticiclone sub-sahariano è pronto a fare nuovamente capolino con la sua calda stabilità anche in Calabria.
La nostra attenzione si concentra soprattutto su quanto accadrà nei prossimi giorni – scrive iLMeteo.it -. Dopo un Martedì 26 ancora incerto al Sud e un Mercoledì 27 che vedrà il definitivo esaurimento dei temporali sulle estreme regioni meridionali, da Giovedì 28 Settembre l’avanzata dell’anticiclone africano Apollo farà tornare l’Estate”.
Assisteremo alla fase più calda e stabile nel corso del prossimo weekend, quando ci attenderanno “valori termici anche prossimi ai 32-33°C su alcune zone del Paese”
L’anticiclone Apollo “riporterà condizioni stabili e soleggiate anche al Sud, salvo locali rovesci sulle estreme regioni ioniche; inizierà così un’Ottobrata in anticipo e, come detto, il solleone anomalo e fuori periodo potrebbe persistere anche la prossima settimana”, dichiara anche il metereologo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it



Social