Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Notte da incubo per due giovani: inseguiti da Rende a Zumpano e speronati più volte da un’auto

Area Urbana

PAURA E TENSIONE

Notte da incubo per due giovani: inseguiti da Rende a Zumpano e speronati più volte da un’auto

Un soggetto a bordo di una vettura di grossa cilindrata, sabato notte, avrebbe speronato più volte un’auto e tentato di aggredire una giovane coppia

Pubblicato

il

notte incubo zumpano giovani 02

RENDE – Notte di paura per una coppia di ragazzi, scandita da manovre pericolose e momenti di forte tensione. Secondo quanto ricostruito, un uomo, apparentemente sulla sessantina, a bordo di una Volvo, avrebbe inseguito e tentato di speronare un’autovettura, una Hunday di colore rosso sulla quale viaggiava una giovane coppia di fidanzati, ventenni. Tutto è accaduto sabato notte, intorno all’1.50. 

Alla base del gesto, secondo i primi riscontri, ci sarebbe stato un sorpasso fatto dai ragazzi che avrebbe “infastidito” il conducente della vettura, ma le indagini chiariranno le motivazioni. Da qui sarebbe partito un vero e proprio inseguimento, da Rende fino alla zona commerciale di Zumpano, nel corso del quale l’uomo avrebbe tentato di speronare più volte l’auto dei ragazzi, che terrorizzati, sono finiti in una cunetta.

Nel corso dell’inseguimento e dei numerosi colpi all’auto dei due ragazzi, la giovane avrebbe contattato il 112 e avvisato i familiari, visto che erano da poco usciti da una festa. Quando l’auto si è fermata a bordo strada, alcuni familiari del giovane alla guida della Hunday sono riusciti a bloccare il soggetto che nel frattempo avrebbe iniziato ad inveire con minacce nei confronti dei presenti. Sul posto sono poi arrivati Carabinieri, Polizia e sanitari del 118 per tentare di calmare il soggetto e per soccorrere i due giovani, evidentemente spaventati.

notte incubo zumpano giovani 01

Notte di paura: un testimone “una scena che difficilmente riuscirò a dimenticare”

“La scena più straziante – racconta un testimone che ha scritto alla nostra redazione – è stata vedere una ragazza, poco più che ventenne, terrorizzata, tremante e in lacrime, intrappolata nell’auto, senza aver fatto assolutamente nulla per meritare un simile incubo. È un’immagine che difficilmente riuscirò a dimenticare”.

Alla richiesta di spiegazioni da parte del personale sanitario e delle forze dell’ordine, l’uomo non avrebbe fornito dunque motivazioni plausibili, continuando invece a minacciare le persone presenti. L’ipotesi è che il conducente potesse trovarsi sotto l’effetto di alcol, in quanto sarebbe apparso confuso. La circostanza però, sarà accertata dagli organi competenti. Tutti, sia la giovane coppia di fidanzati che il conducente della vettura, sono stati trasferiti in ospedale dai sanitari del 118 per accertamenti, ma non avrebbero riportato gravi ferite.

notte incubo zumpano giovani 03

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social