Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Orrico a Salvini: «urge sapere i tempi di consegna del viadotto di Longobucco»

Provincia

L'INTERROGAZIONE

Orrico a Salvini: «urge sapere i tempi di consegna del viadotto di Longobucco»

“E’ diventato urgente capire le tempistiche di consegna dei lavori del viadotto di Longobucco crollato ormai due anni e mezzo fa”, dichiara la deputata al ministro dei trasporti

Pubblicato

il

Orrico_Salvini_viadotto_longobucco

LONGOBUCCO – Da Longobucco (provincia di Cosenza) non ci sono ancora notizie certe sui tempi di realizzazione del ponte, dopo il crollo avvenuto ad aprile 2024. Sindacati e cittadini oggi hanno occupato la sala consiliare in segno di protesta contro le criticità della viabilità e della sanità. Sul fronte nazionale, a premere sulla questione è la deputata del Movimento 5 stelle Anna Laura Orrico, che interroga il ministro dei Trasporti Matteo Salvini.

Viadotto di Longobucco, Orrico presenta un’interrogazione a Salvini

“E’ diventato urgente capire le tempistiche di consegna dei lavori del viadotto di Longobucco crollato ormai due anni e mezzo fa sulla strada statale 177 Sila-Mare. Per questo ho presentato una interrogazione parlamentare al ministro per le Infrastrutture e i trasporti, Matteo Salvini”. Lo afferma la deputata del Movimento 5 stelle Anna Laura Orrico.

“E’ una questione di trasparenza – prosegue – innanzitutto verso i cittadini di Longobucco e della valle del Trionto che in tutto questo tempo hanno sofferto di un grave isolamento“. “Tralasciando – dice Orrico – gli annunci passati, ed inevasi, di Anas e Regione Calabria, pensiamo al futuro prossimo: la nuova infrastruttura prevista quando sarà fruibile? E’ possibile sapere qualcosa in più dell’attuale cronoprogramma?”.

“Non vorremmo urtare la suscettibilità istituzionale di nessuno ma ci sembrano domande legittime poiché riguardano la sicurezza, la qualità della vita ed il diritto alla mobilità, con tutto quello che esso comporta, dei cittadini di un’area interna già penalizzata da vie di comunicazione disagiate”, conclude la parlamentare del Movimento 5 stelle.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social