Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Papasidero si prepara all’emergenza sanitaria: iniziati i lavori per l’elisoccorso

Provincia

Papasidero si prepara all’emergenza sanitaria: iniziati i lavori per l’elisoccorso

Al via i lavori per il servizio da elisoccorso da 75mila euro, finanziata dal Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane: l’obiettivo è garantire interventi di emergenza sanitaria più rapidi e sicuri

Pubblicato

il

l’elisuperficie di Cariati

PAPASIDERO (CS) – Sono iniziati a Papasidero, nel Cosentino, i lavori per la realizzazione di una elisuperficie per il servizio di elisoccorso medico d’emergenza. L’opera è considerata di importanza strategica per garantire alla comunità locale interventi in tempi rapidi, considerata la posizione del centro abitato in territorio montano e la distanza dagli ospedali di riferimento.

L’elisuperficie è stata finanziata con 75mila euro dal Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane del ministero dell’Economia e delle Finanze tramite l’avviso pubblico della Regione Calabria ‘Sviluppo montagne calabresi’, destinato a progetti per il rilancio dei comuni dell’entroterra. L’infrastruttura dovrà rispettate il regolamento Helicopter emergency medical service (Hems) che stabilisce standard minimi di sicurezza, requisiti antincendio e caratteristiche tecniche per elisuperfici e basi operative.

“Con questa opera puntiamo a rendere più rapidi ed efficaci gli interventi di emergenza sanitaria, aumentando la sicurezza dei cittadini e garantendo un servizio fondamentale per il nostro territorio”, ha detto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Papasidero, Mario Marsiglia.

Pubblicità
Pubblicità .
Clever - Top Button

Categorie

Social