Site icon quicosenza

Paura per Massimo Mauro. Colpito da infarto mentre si trovava in vacanza in Calabria

Massimo MAuro

CATANZARO – L’ex dirigente sportivo e calciatore calabrese Massimo Mauro, 61 anni, è stato colpito in mattinata da un infarto in Calabria, dove si trova per un periodo di  vacanza. L’episodio, come fa sapere la Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus, impegnata soprattutto nella lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica, di cui Massimo Mauro è presidente, è accaduto mentre giocava una partita a padel.

Contattato immediatamente un medico, Mauro è stato portato all’ospedale di Catanzaro, sua città natale, dove è stata eseguita un’angioplastica  che gli ha salvato la vita. “In ospedale sono stati bravissimi e lo sono tuttora – ha riferito lo stesso Massimo Mauro alla Fondazione, che si è fatta portavoce -. Vengo seguito bene e coccolato“.

Cresciuto nel Catanzaro, Massimo Mauro ha esordito in serie A il 27 aprile 1980, lanciato dall’allora tecnico dei calabresi Tarcisio Burgnich. Il centrocampista ha vestito le maglie dell’Udinese ma soprattutto della Juventus, con cui ha vinto una Coppa Intercontinentale e uno scudetto e del Napoli, squadra con cui ha vinto nel 1990 un secondo scudetto e una Supercoppa italiana. Conclusa l’attività agonistica, dall’ottobre del 1997 al luglio del 1999 ha ricoperto la carica di presidente del Genoa ed ha avuto anche un passato da politico.

Exit mobile version