Site icon quicosenza

Da Praia a Mare allo Zecchino d’Oro, Mario sarà l’unico bambino calabrese in gara

Zecchino d'Oro Mario

PRAIA A MARE (CS) – Si chiama Mario Presta ed è originario di Praia a Mare. Sarà lui l’unico bambino a rappresentare la Calabria alla prossima edizione de Lo Zecchino d’Oro che andrà in onda su Rai 1 dal 28 al 30 novembre. A tifare per lui c’è tutta la cittadina dell’Alto Tirreno Cosentino e la Calabria intera.

A farlo sapere tramite i social l’amministrazione comunale di Praia a Mare su impulso del gruppo consiliare AmarePraia composto dalla consigliera Carmela Filippelli e dal Consigliere Angelo Depresbiteris che si complimenta con il piccolo per il bel traguardo raggiunto. “Un Figlio di Praia che, grazie alla sua purezza e al suo talento, rappresenterà il nostro Paese nella manifestazione canora che per antonomasia rappresenta i più piccoli! – si legge – Forza Mario! Praia a Mare e’ tutta con te! Complimenti di cuore alla famiglia!”.

Allo Zecchino D’Oro Mario da Praia a Mare, la sua presentazione

Mario, bambino dagli occhi chiari ed i capelli biondi, nel corso della competizione canora dedicata ai più piccoli canterà “Il Lupo Duccio”. Il piccolo di Praia a Mare si racconta in maniera semplice e divertente nel video-presentazione realizzato per il programma. Non si vergogna e dice che da grande vorrebbe fare il pittore ed il cantante all’Antoniano. Essere arrivato allo Zecchino d’Oro per il piccolo è un sogno che si realizza “perchè da piccolo lo vedevo sempre in tv”. Il suo colore preferito è il verde, adora mangiare la nutella e la pizza, colorare, fare tanti puzzle e giocare con sua sorella.

Mario e le selezioni: il racconto della mamma Giovanna

Ma come Mario è arrivato alle finali della gara canora? Lo ha raccontato sua mamma Giovanna alla redazione di Cercoeventi.it che l’ha raggiunta al telefono. Oltre a spiegare lo stupore e la meraviglia per la bellissima notizia ricevuta, Giovanna ha svelato anche l’iter di selezione che Mario ha affrontato per arrivare in finale, oltre all’autore della canzone affidata a suo figlio, un nome molto noto nel panorama della canzone italiana. LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA QUI! 

Exit mobile version