Ancora un ennesimo incidente mortale sulla Statale 106 Jonica. Un violento scontro frontale ha provocato questa mattina il decesso di una ragazza di Trebisacce ed il ferimento di altre 3 persone. Una di queste, una donna di 59 anni, versa in condizioni gravissime all’Annunziata di Cosenza
VILLAPIANA (CS) – Un ennesimo e tragico incidente mortale si è verificato questa mattina nel comune di Villapiana, sulla strada statale 106 “Jonica”. Lo scontro ha coinvolto un furgone 9 posti ed un’auto di piccola cilindrata. A perdere la vita Lucrezia Brunacci, 30enne di Trebisacce. Il terribile impatto è avvenuto sulla vecchia strada Statale 106 in un tratto non ancora ammodernato e, quindi, senza spartitraffico. Lucrezia, come scrive l’Associazione Basta vittime sulla 106, è la 14esima vittima della strada maledetta nel 2017. La ragazza era alla guida della sua auto (un Opel Corsa) diretta al lavoro che svolgeva a Corigliano quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, si sarebbe prim scontrata frontalmente con un furgone Fiat Scudo che proveniva dalla direzione opposta e nel quale viaggiava una famiglia, per poi impattare contro il guardrail. La terribile carambola ha letteralmente sbalzato la ragazza fuori dall’abitacolo causandone la morte sul colpo. Nel sinistro sono rimaste ferite tutte e tre le persone presenti nell’altro mezzo. La più grave è una donna di 59 anni, mamma del giovane che era al volante del furgone, trasportata in condizioni gravi all’Annunziata di Cosenza per un grave trauma cranico. Il ragazzo e il padre, seduto sul sedile posteriore, hanno riportato traumi meno gravi e sono stati trasferiti in ambulanza all’Ospedale di Rossano.
L’Anas ha provvisoriamente chiuso al traffico – in entrambe le direzioni – il tratto della strada statale 106 “Jonica” all’altezza del km 377,250. Sul posto è presente personale Anas, del 118, Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine per consentire gli accertamenti della dinamica, la rimozione del mezzo e per ripristinare, in tempi brevi, la circolazione in piena sicurezza.