L’iniziativa, che sta riscuotendo un enorme successo, si svolge nel Palazzo Del Gaudio- Campagna di Mendicino.
MENDICINO (CS) – Il calendario della rassegna ”Libri… a Palazzo” è stato inaugurato lo scorso 10 giugno con la presentazione del volume ”La Grande Cosenza” di Fabio Melia e Francesco M. Minervino (Luigi Pellegrini Editore). A seguire, il 21 giugno è stato presentato ”La ‘Ndrangheta spiegata ai turisti” di Francesco Forgione (Girolamo Editore); il 22 luglio ”Il Sangue Rosa. La strage delle donne”, di Francesca Porco (Luigi Pellegrini Editore); il 29 luglio, invece, Vittorio Cappelli, Giuseppe Masi e Pantaleone Sergi, hanno presentato ”La Calabria dei migranti” (Centro di Ricerca sulle Migrazioni). Sarà un settembre altrettanto ricco di appuntamenti quello del Palazzo Del Gaudio- Campagna: si inizia domani, 2 settembre, ore 18,00, con ”Sacro fuoco. Storie di libertà di stampa”, a cura di Tommaso Scicchitano (Luigi Pellegrini Editore). Di seguito le date dei prossimi incontri:
– 9 settembre, ”Don Nunnari racconta la sua Calabria” di Attilio Sabato (Luigi Pellegrini Editore);
– 16 settembre, ”Caro compagno, epistolario di Fausto Gullo” di Oscar Greco (Guida Editori);
– 23 settembre, ”Mamma ‘Ndrangheta” di Arcangelo Badolati (Luigi Pellegrini Editore).
A parlare della rassegna culturale ai microfoni di RLB Radioattiva, l’avvocato Margherita Ricci, consigliere comunale di Mendicino.
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/09/Margherita-Ricci-consigliere-comunale-Mendicino.mp3″]