Estorsioni a commercianti e imprenditori, tre misure cautelari tra Castrovillari e Cassano
I tre soggetti sono accusati di numerosi episodi di estorsione ai danni di titolari di esercizi commerciali e attività imprenditoriali
CASTROVILLARI (CS) – La Squadra mobile di Cosenza e la Squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Castrovillari, dalle prime ore di oggi sono impegnate nell’esecuzione di tre misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati accusati di estorsione, in alcuni casi rimasta allo stato di tentativo, aggravata dalle modalità mafiose. Le indagini si sono avvalse delle dichiarazioni delle vittime che hanno sporto denuncia e riconosciuto gli aguzzini segnalandoli alla Polizia.
I tre soggetti sono stati portati in carcere e sono accusati di numerosi episodi di estorsione aggravati dalle modalità mafiose ai danni di titolari di esercizi commerciali e attività imprenditoriali del settore agricolo e dell’assistenza medica dell’area della Sibaritide e del Pollino. I tre, sono soggetti noti alle forze dell’ordine e le investigazioni si sono sviluppate grazie anche ad attività tecniche, servizi sul territorio e riscontri sul campo.