La comicità di Dario Cassini conquista il pubblico di Castrovillari
Cassini, noto per la sua grande esperienza, sia in teatro che in tv, ha raccontato al pubblico la sua carriera, partendo dai suoi inizi
CASTROVILLARI – Sono stati Gianluca Giugliarelli, Gennaro De Rosa e soprattutto Dario Cassini ad animare il festival della comicità di Castrovillari, organizzato, come sempre, al teatro Sybaris nell’ambito della rassegna Primafila.
“Noi parliamo nel corso dello spettacolo – ha detto Dario Cassini – di tante cose e racconteremo cose assurde come quelle che mi sono accadute in carriera, ovvero la possibilità di fare “Ballando con le stelle” e “L’isola dei famosi”, ovvero cose che non avrei mai pensato di fare”.
Una serata, quindi, dagli alti contenuti artistici, con un comico come Cassini, noto per la sua grande esperienza sia in teatro che in tv, che ha raccontato al pubblico i suoi inizi ed i piccoli spettacoli comici che gli hanno permesso di maturare un’esperienza importante e di fare il famoso “repertorio”. Dunque dalla televisione, nei vari show, ma anche nelle serie tv come Don Matteo, Cassini passa a quella che è il luogo autentico del cabaret, ovvero il teatro. “Con la televisione non scegli cosa vedere – ha concluso Cassini – tu scegli fra quello che ti viene proposto. Nel teatro, invece, no. Sarai più spietato ed esigente, ma ti godi pienamente lo spettacolo“.