Nuovi video sulla banda della Mercedes. I ladri che stanno colpendo nell’hinterland cosentino
Segnalazioni da parte di cittadini e imprenditori da Cosenza, Rende, Montalto Uffugo, San Pietro in Guarano, Tarsia e San Fili
COSENZA – Spuntano nuovi video sul gruppo di ladri che sta incutendo timore nell’hinterland cosentino. Ribattezzati sotto il nome di ‘banda della Mercedes’, i rapinatori entrerebbero in azione nelle case anche in pieno giorno. Sono molteplici le segnalazioni da parte di cittadini e imprenditori da Cosenza, Rende, Montalto Uffugo, San Pietro in Guarano, Tarsia e San Fili. Si tratta di filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso, che sono state già state consegnate ai carabinieri che stanno indagando per identificare il gruppo.
Nelle immagini si vedono i malviventi, di nazionalità romena, con i volti coperti e le spranghe in mano, prendere di mira appartamenti allo scopo di saccheggiarli. In altri video si vedono quattro persone, arrivare a bordo dell’auto, e dopo il tentativo di forzare un cancello, scavalcano ed entrano in un piazzale per compiere l’ennesimo furto. Il modus operandi immortalato dai video sembra lo stesso. L’auto si aggira per capire se in casa c’è qualcuno. A volte, qualcuno scende dall’auto bussano al citofono chiedendo se è presente l’inquilino.