Rocco Hunt e J-Ax, Tiromancino e Fred de Palma: piazze strapiene anche a Cassano, Acri e Corigliano-Rossano
Le altre piazze della Provincia di Cosenza tutte gremite di persone per i concertoni di Capodanno di Fred De Palma a Cassano allo Ionio, Tiromancino ad Acri e Rocco Hunt con J-Ax a Corigliano Rossano
COSENZA – Dal Palco di Cosenza dove il 2025 è stato salutato dal Concerto di Achille Lauro alle altre piazze della Provincia di Cosenza tutte gremite di persone per i concertoni di Capodanno. C’era grande attesa a Corigliano-Rossano per il “doppio” con Rocco Hunt e J-Ax che dopo aver cantato a Reggio Calabria in diretta per il “Capodanno Rai” ha raggiunto la città della Jonio. Una Piazza Bernardino Le Fosse nel centro urbano di Rossano stracolma di persone che dalle prime ore della serata hanno iniziato ad affluire in piazza anche per il ricco pre-concerto che ha visto salire sul palco il giovanissimo tenore Marco Della Mura e la fresca vincitrice di Tale e Quale Show Verdiana Zangaro per finire con i dj set di giovani talenti del territorio, come Hanto_P.DJ, Massimo La Face, Lukas Dj, Inno Dj, Mummi Voice. Piena di brio la conduzione della serata a cura di Francesca Russo, Gianluca Virelli e Michele Conversano.
Rocco Hunt, il poeta urbano, non si è risparmiato nel trascinare la piazza e ha fatto cantare giovani e meno giovani. J-Ax ha alzato il beat con i suoi successi facendo saltare e ballare tutti i presenti. La nottata è andata avanti fino alle prime luci dell’alba grazie ai ritmi dei vari dj che si sono alternati alla consolle.
Chi si è davvero scatenato è stato il pubblico di Cassano allo Ionio, accorso numerosissimo nell’ex Piazza Minicipio per la notte infuocata di Capodanno con Fred De Palma. Ad aprire la serata il gruppo “Voglio Tornare negli Anni ’90” con un live show anni 90 che ha fatto ballare e scaldare il pubblico composta da tantissimi ragazzi che hanno cantato e ballato con pezzi di Gigi d’Agostino, Gabry Ponte, 883, Eiffel 65, Corona, Modjo: tutte le hit che hanno fatto la storia della musica mixate in un’unica grande notte che ha riunito e fatto divertire i nati di ben tre generazioni diverse. Poi sul palco ecco il cantate torinese, re dei brani Reggaeton e Hip hop in Italia, che ha cantato i suoi più grandi successi: da “D’estate non vale” a “Notte Cattiva” da “Una volta ancora” fino a “Paloma” fino agli ultimi singoli “Adrenalina” e “Melodia criminal” o l’ultima “Mmh” con Rose Villain. Pezzi che hanno scalato – e continuano a scalare – tutte le classifiche diventando dei veri e propri tormentoni che il pubblico di Piazza Frasca (ex Piazza Municipio) ha potuto ascoltare e ballare la notte di San Silvestro.
Ad Acri invece le melodie dei bani meravigliosi di Federico Zampaglione con i Tiromancino ha fatto cantare tutte le persone accorse in Piazza Sprovieri ripercorrendo tutti i più grandi successi della band italiana tra le più apprezzati nel panorama musicale: “La Descrizione Di Un Attimo, “Vento del sud”, “Amore impossibile” la bellissima “Sale amore e Vento”, “L’odore del Mare” e così via.