San Giovanni in Fiore piange Monsignor Carlo Arnone. Proclamato il lutto cittadino
Grande teologo, si è speso sempre a favore delle persone più bisognose. Il municipio avrà la bandiera a mezz’asta e la città lo ricorderà in rispettoso silenzio nel giorno dei suoi funerali
SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – “Per il giorno dei funerali di Monsignor Carlo Arnone, è proclamato lutto cittadino in memoria e onore della sua storia di sacerdote e parroco che ha costruito luoghi della fede, comunità, aggregazione e speranza, sia a San Giovanni in Fiore che nel territorio silano. Il municipio avrà la bandiera a mezz’asta e la città lo ricorderà in rispettoso silenzio”. Lo ha deciso il Sindaco Rosaria Succurro che ha ricordato la figura Monsignor Don Carlo Arnone, e già parroco della chiesa di San Domenico, nel quartiere Olivaro di San Giovanni in Fiore grande teologo e socio del Centro internazionale di studi gioachimiti morto all’ospedale di Crotone. Appassionato parroco e persona distinta, si è sempre speso a favore delle persone più bisognose con altruismo e compassione. È stato anche promotore della comunità Abate Gioacchino ed ha seguito il restaurato due antiche chiese nelle frazioni circostanti. Don Carlo Arnone era anche socio del Centro internazionale di studi gioachimiti.
“Siamo tutti in lutto per la grave perdita di Monsignor Don Carlo Arnone, grande guida spirituale e morale della città, costruttore di chiese e di comunità, teologo e pastore di rara profondità che era stato anche mio parroco. Lo ricordo con affetto e ne ricordo la tenacia, l’impegno, la presenza costante rispetto al cammino della nostra gente. Ai familiari, ai sacerdoti di San Giovanni in Fiore, alla Chiesa, ai fedeli e alla cittadinanza va il mio pensiero commosso e quello dell’intera amministrazione comunale, nella certezza che l’Esempio di Don Carlo non verrà dimenticato”.