Si frattura una gamba mentre raccoglie funghi in Sila. Recuperata dal Soccorso Alpino e portata in ospedale
Una 43enne si è infortunata in un'area fortemente impervia nel Parco Nazionale della Sila. Recuperata ed evacuata con l'utilizzo di tecniche alpinistiche e poi affidata al 118
COSENZA – Era andata a raccogliere funghi insieme al marito, ma a causa di una scivolata si infortuna ad una gamba. Nella tarda mattinata di oggi, la Centrale Operativa del 118, ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria – CNSAS. Una signora di 43 anni si è infortunata in un’area fortemente impervia, a circa due chilometri dalla strada, nella zona della riserva statale di Gallopane, nel Parco Nazionale della Sila.
La donna era uscita in compagnia del marito per andare a raccogliere funghi, ma è scivolata procurandosi una sospetta frattura ad un arto inferiore. I tecnici della Stazione Alpina Sila Camigliatello, raggiunta prontamente la donna infortunata, hanno provveduto inizialmente alla valutazione sanitaria e poi hanno immobilizzato e imbarellato la malcapitata.
La 43enne è stata evacuata dal punto dell’infortunio con l’utilizzo di tecniche alpinistiche. Hanno collaborato al recupero anche i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della stazione di Cosenza. Giunti su strada, la donna è stata consegnata ai sanitari del 118 per i controlli del caso e trasporaya in ospedale.