Tanti turisti in Sila, piste chiuse a Camigliatello: temperature alte e poca neve. Si scia invece a Lorica
A Camigliatello piste da sci chiuse per le alte temperature e la poca neve a valle. A Lorica si scia sulle due piste della Valle dell'Inferno. Funzionati anche gli anelli per lo sci di fondo e le ciaspolate
COSENZA – La tempesta “Greta” che negli ultimi due giorni ha colpito la Calabria con pioggia, raffiche di vento e mareggiate ha portato anche ad un netto innalzamento delle temperature. E così, la neve caduta anche abbondante la scorsa settimana su tutte le principali vette dell’altopiano silano è stata in parte “cancellata” dalla pioggia e dalle alte temperature. Inevitabilmente il manto nevoso è stato fuso non permettendo l’utilizzo delle due piste da sci a Camigliatello che restano chiuse per la sicurezza di tutti. Un vero e proprio peccato perchè la principale località turistica della Sila questa mattina era stata presa d’assalto dai turisti. Resta invece aperta la cabinovia per risalire su Monte Curcio, il tappeto per principianti, le scuole sci e l’anello che collega Monte Scuro a Monte Curcio per trekking e fondo.
A Lorica si scia sulle due piste della Valle dell’Inferno
Situazione simile a Lorica dove anche qui si sono fatte sentire le alte temperature e la pioggia caduta venerdì e sabato. Grazie al lavoro degli addetti alle piste sono perfettamente funzionanti e sciabili le piste Valle dell’Inferno 1 e 2. Funzionano regolarmente la cabinovia per Monte Botte Donato e lo Skilift. Restano chiuse le piste del Rientro e Cavaliere. Funzionanti anche l’Anello Panoramico delle Vette (passeggiata in quota “strada delle vette”), la Pista slittini, il campo scuola e tutte le attività private.