“Un’esperienza deludente a Lorica: campi scuola chiusi e malfunzionanti, servizi inefficienti”

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di un lettore giunto a Lorica con la sua famiglia per trascorrere una giornata sulla neve

- Advertisement -

COSENZA – Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di un lettore giunto a Lorica per trascorrere una giornata sulla neve il 28 dicembre 2024.

“Questa mattina io e la mia famiglia abbiamo deciso di trascorrere una giornata sulla neve a Lorica, convinti che, con l’apertura degli impianti di sci, avremmo passato una bella giornata all’insegna del divertimento. Tuttavia, ciò che abbiamo trovato non solo ci ha deluso, ma ci ha anche lasciato con un’amara riflessione sulla qualità del servizio offerto ai turisti, in particolare alle famiglie con bambini.

Arrivati a Lorica, i miei due figli, di 8 e 10 anni, erano entusiasti all’idea di sciare. Ci siamo recati al noleggio sci e abbiamo scoperto con piacere che c’erano due piste dedicate ai principianti, con l’intenzione di farli esercitare nel campo scuola. Il loro entusiasmo, purtroppo, è svanito molto presto.

La prima sorpresa è arrivata al primo campo scuola: il rullo di risalita non funzionava. Alcuni maestri di sci ci hanno informato che stavano cercando di ripararlo, ma intanto i bambini, come molti altri, erano costretti a risalire a piedi, in un clima di grande disagio e frustrazione. Non era chiaro se il campo scuola fosse aperto o chiuso. Tuttavia, i maestri di sci sembravano utilizzare senza problemi il campo scuola per le loro lezioni, come se tutto funzionasse alla perfezione.

Dopo due discese, durante le quali i miei figli hanno dovuto affrontare altrettante risalite a piedi, hanno giustamente deciso di non voler più tornare su quella pista e mi hanno chiesto di spostarci all’altra. Arrivati al secondo campo scuola, abbiamo trovato un’altra delusione: il rullo di risalita era chiuso e transennato, senza alcuna spiegazione.

In quel momento, siamo stati sopraffatti dallo sconforto, dalla rabbia e dalla delusione. Una località turistica che dovrebbe essere pronta a offrire servizi ai visitatori si presentava invece nel caos, con famiglie deluse, alcune arrivate anche da fuori regione e nessuna informazione chiara.

Ho cercato di contattare il numero telefonico indicato per avere chiarimenti, ma purtroppo non sono riuscito a mettermi in comunicazione con nessuno.

Questa esperienza ha messo in evidenza una grave carenza di organizzazione e di attenzione verso le esigenze delle famiglie, che sono alla base del turismo in una località come Lorica. Dopo un viaggio di 50 km, il nostro entusiasmo si è rapidamente trasformato in frustrazione. Ci aspettavamo di trovare un servizio adeguato, ma purtroppo ci siamo imbattuti solo in confusione e disservizi.

Mi auguro che questo mio sfogo possa essere un’occasione di riflessione per le autorità competenti, affinché possano migliorare la gestione degli impianti e offrire un servizio degno della bellezza di questo posto, a beneficio di tutti, comprese le famiglie che lo scelgono come meta per il loro svago”.

- Pubblicità sky-

Ultimi Articoli

vittoria baldino - gemmato

Morte di Serafino Congi, Baldino (M5S): “Carenze strutturali della sanità calabrese ignorate”

ROMA - Una dura replica quella di Vittoria Baldino, vicecapogruppo M5S a Montecitorio, al sottosegretario alla Salute Gemmato nel corso dell'interpellanza urgente sulla tragica...
famiglia adozione internazionale

Adozioni internazionali, l’assessore Capponi «la Regione organizza incontri gratuiti per le coppie»

CATANZARO - Caterina Capponi, assessore regionale alle Politiche Sociali, si rivolge direttamente ai cittadini: «oggi ci troviamo a riflettere su un tema delicato e...

Orrico: “Seggio di Cosenza sottratto spregiudicatamente e dato al rampollo Gentile”

COSENZA - "Oggi in Giunta per le elezioni è stata scritta l'ennesima brutta pagina di questa maggioranza di centrodestra. Una maggioranza che in Calabria...
Michele-Camporese

Finisce l’avventura di Camporese a Cosenza: ceduto a titolo definitivo al Milan Futuro

COSENZA - "La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo...
Incidenti Derby Cosenza Catanzaro

Scontri post derby: Tar annulla Daspo ad un tifoso del Cosenza. Dovrà essere risarcito...

COSENZA - Il Tar della Calabria ha dato ragione ad un tifoso del Cosenza difeso dall'avvocato Enrico Morcavallo, annullando il Daspo di tre anni...

Social

90,363FansMi piace
3,585FollowerSegui
2,776FollowerSegui
2,670IscrittiIscriviti

Correlati

Categorie

Leggi ancora

Orrico: “Seggio di Cosenza sottratto spregiudicatamente e dato al rampollo Gentile”

COSENZA - "Oggi in Giunta per le elezioni è stata scritta l'ennesima brutta pagina di questa maggioranza di centrodestra. Una maggioranza che in Calabria...

Finisce l’avventura di Camporese a Cosenza: ceduto a titolo definitivo al...

COSENZA - "La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo...

Planetario nel degrado, scoppia la querelle: botta e risposta tra maggioranza...

COSENZA - Prosegue la polemica sul Planetario di Cosenza: la struttura versa ormai in uno stato di abbandono da anni. Alle dichiarazioni delegato al...

Crolla un albero sui binari a Belvedere: il vento forte causa...

BELVEDERE MARITTIMO (CS) - Difficoltà per la circolazione dei treni a oggi, a causa del forte vento, lungo la linea Paola-Sapri che serve le...

Neve abbondante a Longobucco: mezzi Anas in azione per sgomberare le...

COSENZA - Prosegue l'impegno del personale e dei mezzi Anas sulle arterie di competenza e ove necessario, in  supporto agli enti territoriali in difficoltà,...

Cosenza, affidati i lavori per l’adeguamento sismico nella scuola di via...

COSENZA - "Sono stati consegnati i lavori per l'adeguamento sismico nella scuola di via Negroni intitolata a Roberta Lanzino, per un importo complessivo pari...

share Condividi

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA