“Un’esperienza deludente a Lorica: campi scuola chiusi e malfunzionanti, servizi inefficienti”

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di un lettore giunto a Lorica con la sua famiglia per trascorrere una giornata sulla neve

- Advertisement -

COSENZA – Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di un lettore giunto a Lorica per trascorrere una giornata sulla neve il 28 dicembre 2024.

“Questa mattina io e la mia famiglia abbiamo deciso di trascorrere una giornata sulla neve a Lorica, convinti che, con l’apertura degli impianti di sci, avremmo passato una bella giornata all’insegna del divertimento. Tuttavia, ciò che abbiamo trovato non solo ci ha deluso, ma ci ha anche lasciato con un’amara riflessione sulla qualità del servizio offerto ai turisti, in particolare alle famiglie con bambini.

Arrivati a Lorica, i miei due figli, di 8 e 10 anni, erano entusiasti all’idea di sciare. Ci siamo recati al noleggio sci e abbiamo scoperto con piacere che c’erano due piste dedicate ai principianti, con l’intenzione di farli esercitare nel campo scuola. Il loro entusiasmo, purtroppo, è svanito molto presto.

La prima sorpresa è arrivata al primo campo scuola: il rullo di risalita non funzionava. Alcuni maestri di sci ci hanno informato che stavano cercando di ripararlo, ma intanto i bambini, come molti altri, erano costretti a risalire a piedi, in un clima di grande disagio e frustrazione. Non era chiaro se il campo scuola fosse aperto o chiuso. Tuttavia, i maestri di sci sembravano utilizzare senza problemi il campo scuola per le loro lezioni, come se tutto funzionasse alla perfezione.

Dopo due discese, durante le quali i miei figli hanno dovuto affrontare altrettante risalite a piedi, hanno giustamente deciso di non voler più tornare su quella pista e mi hanno chiesto di spostarci all’altra. Arrivati al secondo campo scuola, abbiamo trovato un’altra delusione: il rullo di risalita era chiuso e transennato, senza alcuna spiegazione.

In quel momento, siamo stati sopraffatti dallo sconforto, dalla rabbia e dalla delusione. Una località turistica che dovrebbe essere pronta a offrire servizi ai visitatori si presentava invece nel caos, con famiglie deluse, alcune arrivate anche da fuori regione e nessuna informazione chiara.

Ho cercato di contattare il numero telefonico indicato per avere chiarimenti, ma purtroppo non sono riuscito a mettermi in comunicazione con nessuno.

Questa esperienza ha messo in evidenza una grave carenza di organizzazione e di attenzione verso le esigenze delle famiglie, che sono alla base del turismo in una località come Lorica. Dopo un viaggio di 50 km, il nostro entusiasmo si è rapidamente trasformato in frustrazione. Ci aspettavamo di trovare un servizio adeguato, ma purtroppo ci siamo imbattuti solo in confusione e disservizi.

Mi auguro che questo mio sfogo possa essere un’occasione di riflessione per le autorità competenti, affinché possano migliorare la gestione degli impianti e offrire un servizio degno della bellezza di questo posto, a beneficio di tutti, comprese le famiglie che lo scelgono come meta per il loro svago”.

- Pubblicità sky-

Ultimi Articoli

rossano-acqua.j

«A Capodanno mancava l’acqua a Rossano. Da Natale scorre la fogna a Cantinella»

CORIGLIANO-ROSSANO (CS) – "Feste amare per tanti concittadini di Corigliano – Rossano. In alcune vie dell’area urbana di Rossano, a Capodanno mancava l’acqua per...

Assistenza negata a Francesco, affetto da malattia rara. I genitori: “Date risposte concrete”

VIBO VALENTIA - "La malattia di Francesco ci ha insegnato a vivere di risposte che non sono mai arrivate", così esordiscono ai microfoni di...
parking-card-cosenza

Cosenza, parking card e autorizzazioni ZTL: si va verso la digitalizzazione completa

COSENZA - Si cominciano a vedere i risultati del lungo lavoro che il settore Innovazione del Comune di Cosenza, concretizzando gli indirizzi del Sindaco...
Gaetano-Adduci_moto

“Sto bene, mi servono soldi”: la telefonata tra la madre e il 37enne scomparso...

TREBISACCE (CS) - "Stai tranquilla, io sto bene", con queste parole Gaetano Adduci, l'uomo di 37 anni di Trebisacce di cui non si avevano...
Alta velocità Stasi

«Sull’Alta Velocità si prendono in giro i calabresi ma quasi tutti continuano a tacere»

CORIGLIANO ROSSANO (CS) - "Nei giorni scorsi ho letto con estremo favore le note dei gruppi in Consiglio Regionale del Movimento 5 Stelle e...

Social

90,363FansMi piace
3,585FollowerSegui
2,776FollowerSegui
2,650IscrittiIscriviti

Correlati

Categorie

Leggi ancora

«A Capodanno mancava l’acqua a Rossano. Da Natale scorre la fogna...

CORIGLIANO-ROSSANO (CS) – "Feste amare per tanti concittadini di Corigliano – Rossano. In alcune vie dell’area urbana di Rossano, a Capodanno mancava l’acqua per...

Assistenza negata a Francesco, affetto da malattia rara. I genitori: “Date...

VIBO VALENTIA - "La malattia di Francesco ci ha insegnato a vivere di risposte che non sono mai arrivate", così esordiscono ai microfoni di...

Cosenza, parking card e autorizzazioni ZTL: si va verso la digitalizzazione...

COSENZA - Si cominciano a vedere i risultati del lungo lavoro che il settore Innovazione del Comune di Cosenza, concretizzando gli indirizzi del Sindaco...

“Sto bene, mi servono soldi”: la telefonata tra la madre e...

TREBISACCE (CS) - "Stai tranquilla, io sto bene", con queste parole Gaetano Adduci, l'uomo di 37 anni di Trebisacce di cui non si avevano...

«Sull’Alta Velocità si prendono in giro i calabresi ma quasi tutti...

CORIGLIANO ROSSANO (CS) - "Nei giorni scorsi ho letto con estremo favore le note dei gruppi in Consiglio Regionale del Movimento 5 Stelle e...

Emergenza casa a Cosenza, Orrico: “Si apra tavolo permanente per chi...

COSENZA - "Viviamo un'epoca difficile che coinvolge diversi strati sociali e nella quale molti, moltissimi, rischiano di finire nel novero dei fragili, soprattutto alle...

share Condividi

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA