Area Urbana
Rende, per la manutezione del verde pubblico al via un piano sperimentale: il calendario degli interventi
Rende Servizi sarà il braccio operativo del Comune. Un’iniziativa questa che apre la sperimentazione ad un nuovo metodo nella gestione del servizio: “In presenza di risultati positivi contiamo di ampliarne l’applicazione in altri settori”

RENDE – Partono oggi in città gli interventi per la pulizia del verde pubblico grazie ad una preventiva condivisione tra l’amministrazione Principe, gli uffici comunali e Rende Servizi, il braccio operativo del Comune. Un’iniziativa che apre la sperimentazione di un nuovo metodo nella gestione del servizio strategico per l’ordine e la pulizia della città dopo l’ordinanza dello scorso inverno che aveva disposto interventi urgenti per la messa in sicurezza di siepi, alberi, arbusti.

Rende, per il verde pubblico la nuova strategia
“Coltiviamo la prospettiva – spiega l’amministrazione – in presenza di risultati positivi, di ampliarne l’applicazione in altri settori, ferma restante la strategia di riorganizzazione complessiva e potenziamento strutturale della nostra società in house”.
Il Comune, con la pubblicazione del calendario degli interventi punta a rendere trasparente l’attività di manutenzione del verde e, allo stesso tempo, più efficiente gli interventi, “oggi possibili – si spiega in una nota – grazie all’incremento di forza lavoro”.
Il calendario completo di tutti gli interventi previsti in città
Di seguito il calendario degli interventi messi in atto dal Comune nei prossimi giorni per la manutenzione del verde pubblico:
• Squadra 1
Venerdì 5 giugno: via Valle del Neto e via Kennedy;
Sabato 6 giugno e lunedì 8 giugno: Parco Robinson;
Martedì 9 giugno: Roges vecchia.
• Squadra 2
Venerdì 5 giugno: montaggio del palco a via Rossini;
Sabato 6 giugno e lunedì 8 giugno: via Molinaro;
Martedì 9 giugno: Surdo a completamento.
• Squadra 3
Venerdì 5 giugno e lunedì 8 giugno: Dattoli;
Sabato 6 giugno e martedì 9 giugno: via Cristoforo Colombo.
• Squadra 4
Venerdì 5 giugno e sabato 6 giugno: viale Principe;
Lunedì 8 giugno e martedì 9 giugno: via Mascagni-viale Principe.
• Squadra 1 (nuova)
Venerdì 5 giugno e sabato 6 giugno: Failla;
Lunedì 8-marttedì 9 giugno: Saporito.
• Squadra 2 (nuova)
Venerdì 5 giugno e sabato 6 giugno: via Volta;
Lunedì 8 giugno e martedì 9 giugno: via Leonardo Da Vinci.
• Squadra 3 (nuova)
Venerdì 5 giugno e sabato 6 giugno: via Sanzio;
Lunedì 8 giugno e martedì 9 giugno: Sant’Agostino a completamento.


















Social