Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Santa Maria del Cedro verso i grandi eventi estivi: al via i lavori per l’Arena dei Cedri

Tirreno

Santa Maria del Cedro verso i grandi eventi estivi: al via i lavori per l’Arena dei Cedri

Le verifiche hanno confermato la fattibilità degli interventi, primo passo concreto verso la nascita di uno spazio pensato per accogliere grandi eventi. Il 17 aprile presentazione ufficiale in Cittadella alla presenza di Occhiuto

Pubblicato

il

Arena dei Cedri

SANTA MARIA DEL CEDRO (CS) – Manca sempre meno al grande debutto dell‘Arena dei Cedri, un grande e rivoluzionario spazio dedicato ai grandi eventi estivi che sorgerà a Santa Maria del Cedro. La struttura si candida a diventare, così, uno dei principali punti di riferimento per la stagione dell’intero territorio della Riviera dei Cedri e di tutto il Cosentino.

Nei giorni scorsi sono stati effettuati i sopralluoghi del sindaco Ugo Vetere e del direttore artistico Alfredo De Luca nell’area individuata nei pressi del lungomare Giorgio Perlasca, dove sorgerà la nuova arena. Le verifiche hanno confermato la fattibilità degli interventi, segnando un primo passo concreto verso la nascita di uno spazio pensato per accogliere grandi eventi.

Il cartellone del’Arena dei Cedri: un’estate nel segno dei grandi nomi

Già dalla prossima estate l’Arena dei Cedri ospiterà artisti di primo piano del panorama musicale e teatrale italiano. Sono in programma i concerti di Geolier (23 agosto), dei Negramaro (17 agosto), di Claudio Baglioni (26 agosto), Giorgia (3 agosto), i Pooh (27 agosto) e Luchè (8 agosto), con ulteriori appuntamenti, non solo dedicati alla musica, ma anche all’intrattenimento, come lo spettacolo di Enrico Brignano, in calendario il prossimo 19 agosto, che arricchiranno il calendario.

Si tratta di un’iniziativa che punta a valorizzare ulteriormente il territorio, portando per la prima volta a Santa Maria del Cedro eventi di grande richiamo nazionale e rafforzando l’attrattività dell’intera area dell’Alto Tirreno cosentino.

Arena dei Cedri 2

La manifestazione si svolgerà durante il periodo estivo e coinvolgerà l’intero comprensorio, con importanti ricadute sul piano turistico ed economico. L’organizzazione è già al lavoro per garantire la piena riuscita degli appuntamenti in programma.

La presentazione ufficiale alla Cittadella

Venerdì 17 aprile, l’Arena dei Cedri sarà presentata uffucialmente presso la Cittadella regionale “Jole Santelli”. Si terrà una conferenza stampa alla presenza del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, del sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere e del cantautore Claudio Baglioni. In quell’occasione verrà presentato ufficialmente il tour dell’artista, che farà tappa anche a Santa Maria del Cedro.

Nel frattempo prosegue l’iter legato alle attività connesse all’evento. L’invito dell’amministrazione comunale è rivolto a tutti gli operatori del settore turistico – ristoratori, strutture ricettive e attività commerciali – affinché si preparino ad accogliere al meglio visitatori e spettatori, contribuendo al successo di un progetto destinato a lasciare il segno.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social