Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Per la scomparsa di Angelica Causil arriva l’appello di Luxuria: «Chi sa dia info, anche in anonimato»

Area Urbana

L'INVITO SOCIAL

Per la scomparsa di Angelica Causil arriva l’appello di Luxuria: «Chi sa dia info, anche in anonimato»

A rilanciare la vicenda di Angelica Causil è ora Vladimir Luxuria che tramite Instagram ha chiesto aiuto e sostegno per la vicenda specificando l’importanza di raccogliere più imformazioni possibili

Pubblicato

il

Angelica Causil Luxuria

RENDE – È ancora avvolta nel mistero la scomparsa di Angelica Causil, la 28enne di origini colombiane residente a Rende, di cui si sono perse le tracce dallo scorso 25 novembre, l’ultima volta in cui la giovane ha parlato con la madre in Colombia.

La vicenda ha attirato l’attenzione nazionale grazie alla trasmissione “Chi l’ha Visto?” che si è occupata del caso e che ha fatto emergere che al centro della vicenda c’è il mistero dei 10mila euro che la giovane doveva trasferire ai parenti ma che non sono mai arrivati. Secondo le ultime indiscrezioni, la Procura di Cosenza indagherebbe per sequestro di persona non escludendo però altre ipotesi.

Angelica Causil

Per Angelica Causil l’appello di Luxuria sui social

A rilanciare un appello sulla scomparsa di Angelica Causil è ora Vladimir Luxuria che tramite Instagram ha chiesto aiuto e sostegno per la vicenda specificando l’importanza di raccogliere più imformazioni possibili.

“Chiedo a chiunque possa dare informazioni utili, anche in anonimato, – ha detto – di farlo per cercare di capire cosa sia successo a #angelicausil, donna trans colombiana scomparsa a #rende mentre doveva spedire dei soldi alla mamma in Colombia”.

Il ringraziamento dell’ex deputata è anche ai media nazionali che si stanno occupando del caso, dandogli risalto, “con correttezza e umanità”.

La scomparsa di Angelica: i fatti

Le tracce di Angelica Causil si sono perse dalla sera del 25 novembre scorso. La giovane che viveva in un appartamento condiviso a Rende, lavorava per mettere da parte i soldi per sostenere la famiglia rimasta nella sua terra d’origine. Proprio nei giorni precedenti alla scomparsa, avrebbe dovuto inviare ai familiari una somma di denaro importante. Secondo quanto emerso e riportato anche dalla trasmissione Chi l’ha visto?, si tratterebbe di 10mila euro. 

Angelica Causil

A dare l’allarme della scomparsa con conseguente denuncia, non sarebbe stata la coinquilina della giovane ma un’amica residente in Campania. Un dettaglio, questo, che ha aggiunto un ulteriore dettaglio di sospetto, da parte degli inquirenti, in merito alla vicenda che fin da subito è apparsa moltocomplessa e, nonostante gli oltre 50 giorni di indagini, resta ancora tutta da chiarire.

In merito è intervenuto anche il movimento FEM.IN. Cosentine in lotta che chiede maggiore attenzione sulla vicenda: “Quando a scomparire è una persona trans, migrante e precaria, la copertura mediatica sembra rallentare fino quasi a fermarsi. La notizia perde rilevanza, non fa titolo, non genera dibattito pubblico. Spesso solo l’epilogo più drammatico riesce a rompere questo meccanismo di invisibilizzazione, trasformando la tragedia in notizia quando ormai è troppo tardi”.
Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social