Cosenza, domani in Cattedrale l’ordinazione sacerdotale di tre giovani cosentini
I diaconi Francesco Elia, Daniele Infusino e Fausto Francesco Morrone saranno ordinati presbiteri per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Checchinato
COSENZA – Domenica 20 ottobre nella Cattedrale di Cosenza, alle ore 18, tre ordinazioni sacerdotali. I diaconi Francesco Elia, Daniele Infusino e Fausto Francesco Morrone saranno ordinati presbiteri per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Giovanni Checchinato, arcivescovo di Cosenza – Bisignano. I tre giovani provenienti dalle parrocchie della diocesi hanno studiato e si sono formati al seminario teologico cosentino “Redemptoris Custos”.
Una bella occasione per evidenziare la dimensione missionaria del sacerdozio nel giorno in cui la Chiesa celebra la Giornata Mondiale delle Missioni.
Don Morrone celebrerà la prima Messa il 26 ottobre alle ore 18,30 nella chiesa di Cristo Re a Cosenza; don Elia celebrerà la sua prima Messa il 27 ottobre alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria in Gerusalemme di San Pietro in Guarano; don Infusino presiederà la sua prima Eucarestia il 27 ottobre alle ore 19 nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù e Madonna di Loreto di Cosenza.