Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il maltempo si abbatte sulla Calabria. Statale 106 Jonica chiusa ad Amendolara per una galleria allagata

Ionio

Il maltempo si abbatte sulla Calabria. Statale 106 Jonica chiusa ad Amendolara per una galleria allagata

Maltempo sulla costa ionica cosentina: allagata la galleria “Amendolara 1”, statale 106 Jonica chiusa e traffico deviato sulla viabilità locale

Pubblicato

il

Statale 106 allagata

COSENZA – Il maltempo è tornato a fare paura in provincia di Cosenza con forti precipitazioni e temporali che stanno colpendo in particolare i versanti Jonici dove si registrano veri e propri nubifragi. La Protezione civile, insieme al centro funzionale multirischi Arpacal, ha emesso un’allerta meteo arancione per tutta la giornata di oggi.

Statale 106 Jonica chiusa ad Amendolara

Proprio a causa del maltempo che sta interessando la Calabria, sulla strada statale 106 “Jonica” è temporaneamente chiuso il tratto al km 392,500, nel territorio comunale di Amendolara, in provincia di Cosenza, in entrambe le direzioni, a seguito di allagamento in corrispondenza della galleria “Amendolara 1”. Sul posto è presente il personale Anas per le verifiche e gli interventi necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza. Il traffico è temporaneamente deviato sulla viabilità locale con segnalazioni sul posto. Il personale è inoltre presente su altri tratti della rete stradale per monitorare la situazione e garantire la sicurezza della circolazione.

anas

Nel frattempo la Protezione civile regionale monitora i corsi d’acqua, in particolare quelli del Lametino e la zona del Crati, già interessata un mese fa da una esondazione. I Comandi provinciali dei Vigili del fuoco fanno sapere che, al momento, non si registra un incremento significativo del numero delle operazioni, rimaste complessivamente nella media con circa 60 interventi portati a termine. Situazione leggermente più impegnativa nel Catanzarese dove risultano 35 interventi già conclusi e 18 ancora in corso, mentre nel Cosentino sono stati 19 gli interventi conclusi e 4 quelli ancora da effettuare.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social