Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Acqua, il 5 marzo sospensione dell’erogazione. Fermo dell’Abatemarco: nuovo bypass per una migliore efficienza

Area Urbana

Acqua, il 5 marzo sospensione dell’erogazione. Fermo dell’Abatemarco: nuovo bypass per una migliore efficienza

Sorical annuncia l’interruzione della fornitura dell’acqua lungo lo schema dell’Acquedotto Abatemarco per la messa in esercizio di un nuovo bypass. Numerosi i comuni interessati dalla sospensione

Pubblicato

il

lavori sorical abatemarco cosenza sopralluogo

COSENZA – Sorical annuncia l’interruzione della fornitura dell’acqua, per il 5 marzo, lungo lo schema dell’Acquedotto Abatemarco per consentire l’attivazione di un nuovo bypass tra San Sosti e San Marco Argentano. Coinvolti numerosi Comuni della provincia di Cosenza.

Niente acqua, l’intervento sull’Abatemarco per migliorare efficienza e sicurezza

La Sorical informa dunque, che giovedì prossimo, 5 marzo, a partire dalle ore 7:00 del mattino e fino a notte inoltrata, sarà sospesa l’erogazione della fornitura idrica lungo lo schema dell’Acquedotto Abatemarco.

L’interruzione è necessaria per completare l’intervento di messa in esercizio di un nuovo bypass tra San Sosti e San Marco Argentano. L’opera, finanziata dalla Regione Calabria e realizzata sotto l’alta sorveglianza dell’Area Operativa Sorical, punta a garantire piena efficienza e maggiore sicurezza dell’acquedotto, riducendo i disservizi futuri legati a eventuali fermi dell’impianto. Le aree servite dalle vasche di accumulo di San Marco continueranno ad essere rifornite fino all’esaurimento delle riserve disponibili.

sorical rubinetto senza acqua abatemarco

La sospensione potrà interessare le utenze dei seguenti Comuni della provincia di Cosenza:

– Parte del Comune di Cosenza
– San Donato di Ninea
– Altomonte
– San Sosti
– Mottafollone
– Sant’Agata di Esaro
– Malvito
– Santa Caterina Albanese
– Roggiano Gravina
– Tarsia
– San Marco Argentano
– Cervicati
– Torano Castello
– Bisignano
– Montalto Uffugo
– San Martino di Finita
– Lattarico
– Mongrassano
– Cerzeto
– Rota Greca
– San Benedetto Ullano

abatemarco acqua 5 marzo

Le utenze non interessate dall’interruzione

Non subiranno sospensioni le utenze alimentate dalla sorgente Capodacqua e da sistemi alternativi, tra cui alcune zone dei Comuni di Mottafollone, Roggiano Gravina, San Marco Argentano, Cervicati, Mongrassano, Cerzeto, Bisignano, Lattarico e Montalto Uffugo.

Per quanto riguarda il Comune di Cosenza:

Ospedali e Case Alte non subiranno interruzioni, essendo alimentati dal serbatoio regionale di Cozzo Muoio;
– La zona De Rada sarà alimentata dal pozzo;
– Le utenze servite dal Bufalo (Serra Sottana, Cozzo Badessa, ecc.) non subiranno sospensioni;
– La zona Merone sarà alimentata fino alle ore 11:00;

Tutte le utenze non espressamente indicate saranno interessate dalla sospensione dalle ore 7:00 fino al termine dei lavori. Sorical raccomanda ai Comuni interessati di informare tempestivamente la cittadinanza e invita gli utenti ad adottare ogni utile misura di razionalizzazione dei consumi durante la giornata dell’intervento.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social