Area Urbana
Svolta per il Comune di Rende, dopo 10 anni raggiunto l’equilibro finanziario. Principe: «Ora avanti con il programma»
La Corte dei Conti ha notificato il provvedimento con il quale termina il piano di riequilibrio finanziario pluriennale approvato dal Commissario straordinario del Comune di Rende
RENDE (CS) – Una vera e propria svolta arriva per il Comune di Rende. La Corte dei Conti, infatti, ha notificato nella data di oggi il provvedimento con il quale ha accertato il raggiungimento dell’equilibrio finanziario. Termina così per l’ente il lungo periodo, di durata decennale, del piano di riequilibrio finanziario pluriennale approvato dal Commissario straordinario del Comune di Rende con deliberazione n. 36/2013 e poi rimodulato con deliberazione n. 46/2014.
Il sindaco Sandro Principe soddisfatto annuncia il risultato conseguito: “Siamo veramente soddisfatti di aver raggiunto questo ulteriore risultato così importante per la nostra comunità a pochi mesi dal nostro insediamento. Questo ci consentirà di attuare con maggiore serenità l’imponente programma elettorale sul quale i cittadini ci hanno dato fiducia. Ringrazio tutti gli amministratori, segretari, dirigenti e funzionari che in questi anni hanno contribuito al rispetto del piano di riequilibrio. Ringrazio, inoltre, la Corte dei Conti per l’attività e il monitoraggio svolto per il risanamento dell’Ente.”



Social