Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La segnalazione: tentato furto a Sant’Antonello di Montalto, l’allarme e la fuga verso Rende

Area Urbana

Appello alla prudenza

La segnalazione: tentato furto a Sant’Antonello di Montalto, l’allarme e la fuga verso Rende

L’episodio sarebbe avvenuto nella serata di ieri. Un uomo con il volto coperto avrebbe tentato di manomettere una telecamera di videosorveglianza. Sul posto sarebbero intervenute le Forze dell’Ordine

Pubblicato

il

Tentato furto montalto sant'antonello

MONTALTO UFFUGO (CS) – Una segnalazione relativa ad un tentato furto è stata diffusa nella serata di ieri attraverso il gruppo Facebook “Montalto Uffugo Community”. Secondo quanto riferito, l’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 20:50 nella zona di Sant’Antonello, a Montalto Scalo. Stando al racconto attribuito al proprietario dell’abitazione, un uomo con il volto coperto, approfittando probabilmente dell’assenza momentanea della famiglia, si sarebbe introdotto nel parcheggio privato e avrebbe tentato di manomettere o smontare una telecamera di videosorveglianza.

Montalto: il tentativo di furto, l’allarme e la fuga

Sempre secondo la segnalazione, l’allarme sarebbe scattato immediatamente, avvisando le Forze dell’Ordine. L’uomo, accortosi della situazione, sarebbe quindi fuggito a piedi verso le campagne in direzione di Rende. Le Forze dell’Ordine sarebbero intervenute poco dopo e l’accaduto sarebbe stato segnalato. L’immagine diffusa a corredo della segnalazione proverrebbe dal sistema di videosorveglianza della casa e riporterebbe l’orario dell’episodio.

montalto uffugo tentato furto 01

L’appello alla prudenza

Nel messaggio pubblicato sui social viene rivolto un invito ai residenti a prestare particolare attenzione, soprattutto nelle ore notturne: “Questo ennesimo episodio deve farci rialzare ulteriormente il livello di attenzione”.

Tra le raccomandazioni rivolte alla comunità anche quella di controllare porte, finestre e cancelli e di segnalare tempestivamente eventuali movimenti sospetti. Il gruppo invita inoltre a non affrontare direttamente persone sospette: “Non dobbiamo sostituirci alle autorità: dobbiamo però osservare, segnalare e collaborare”. Al momento, dunque, l’episodio resta una segnalazione in attesa di ulteriori riscontri ufficiali.

Pubblicità
Pubblicità .
Clever - Top Button

Categorie

Social