Cronaca
TRAGICO SCHIANTO
Terribile incidente sulla Statale 107 in Sila nei pressi di Fago del Soldato. Un morto e un ferito
Un 43enne morto e un32enne un ferito seguito di un terribile incidente stradale avvenuto in Sila lungo la Statale 107 Silana Crotonese nei pressi di Fago del Soldato

SPEZZANO DELLA SILA (CS) – Una tragica notizia di cronaca arriva dalla Provincia di Cosenza. È di un morto e un ferito in codice rosso il bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, in Sila, lungo la Statale 107 “Silana Crotonese” nei pressi di Fago del Soldato in provincia di Cosenza. Entrambe le persone, un 43enne e un ragazzo di circa 32 anni, viaggiavano a bordo di una Fiat Panda 4X4. I due avevano passato insieme una giornata in Sila ed erano andati a raccogliere funghi, trovati all’interno di alcune cassette nel cofano dell’auto, e stavano facendo rientro a casa.
Il terribile incidente poco prima di una galleria: morto un43enne
Per cause in corso di accertamento l’auto, dopo aver perso il controllo, è sbandata e si è schiantata contro il guard-rail finendo oltre la carreggiata poco prima di una galleria al chilometro 59,800, all’altezza del bivio per Montescuro. Come detto una persona, un uomo ha perso la vita: G.A. di 43 anni, che da si trovava seduto accanto al conducente della Fiat Panda rimasto ferito. Si tratta di un 32enne trasportato all’ospedale di San Giovanni in Fiore dai sanitari del 118 in condizioni serie.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia stradale, la municipale di Spezzano e personale dell’Anas. Al momento sono in corso tutti gli accertamenti necessari e i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente che non avrebbe coinvolto altri mezzi. Disagi si sono inevitabilmente registrati alla circolazione stradale lungo la Statale in entrambe le direzioni, mentre venivano portati a termine tutti gli interventi di messa in sicurezza.





















Social