Paola devastata dal maltempo. Il sindaco “eventi senza precedenti. Momento difficile, ci rialzeremo”
Paola in ginocchio per il maltempo. il Sindaco Politano "stiamo lavorando senza sosta per fronteggiare l’emergenza, ripristinare i servizi essenziali e supportare chi è stato colpito. Invitiamo tutti a collaborare, a rispettare le indicazioni che verranno date e a mantenere la calma"
PAOLA – “Paola sta affrontando un momento difficile, ma insieme possiamo rialzarci.
Questi sono giorni segnati da eventi meteorologici senza precedenti. Alberi secolari distrutti, piogge torrenziali e fiumi straripanti stanno mettendo a dura prova il nostro territorio e le nostre comunità”. È quanto ha dichiarato Giovanni Politano Sindaco di Paola, che oggi ha firmato una nuova ordinanza predisponendo, per motivi di pubblica incolumità, la chiusura delle attività commerciali (compresi tutti i mercati all’aperto) ad eccezione delle farmacie e degli esercizi di vendita di beni di prima necessità, di tutti gli uffici pubblici ad eccezione di quelli ritenuti essenziali e la chiusura di tutti gli impianti sportivi pubblici e privarti. Troppo pericoloso rimanere fuori visti i continui crolli di alberi secolari, ma anche per non intralciare il lavoro delle squadre comunali e dei vigili del fuoco che va avanti senza sosta
Il sindaco di Paola “lavoriamo senza sosta”
“Comprensibile che ci sia preoccupazione e disorientamento, ma in momenti come questi è fondamentale restare uniti – evidenzia ancora il Sindaco . Come amministrazione, stiamo lavorando senza sosta per fronteggiare l’emergenza, ripristinare i servizi essenziali e supportare chi è stato colpito. Abbiamo già attivato tutti gli strumenti necessari per monitorare la situazione e pianificare gli interventi di ripristino e prevenzione”.
“Siamo in stretto contatto con i Vigili del Fuoco, con le forze dell’ordine e con la Protezione Civile. Gli operai dei Manutentivo e i ragazzi delle Cooperative stanno lavorando incessantemente. Invitiamo tutti a collaborare, a rispettare le indicazioni che verranno date e a mantenere la calma. State al sicuro nelle vostre abitazioni ed evitate inutili spostamenti. Solo insieme – conclude il primo cittadini – possiamo superare questa prova e rendere Paola sicura e resiliente. Un abbraccio solidale a tutti voi.”