COSENZA – Violentissimo schianto sulla Statale 107 Silana Crotonese poco prima delle 17:00, nei pressi dello svincolo di Cerenzia nel crotonese. Due le vetture coinvolte (una Fiat Panda ed una Kia Sportage). Il bilancio del tragico incidente è di una persona deceduta e quattro feriti, di cui uno in codice rosso.
A perdere la vita Salvatore Gallo, 58 anni, residente a San Giovanni in Fiore. A quanto pare, a bordo delle due auto coinvolte nell’incidente, viaggiavano anche due bambini piccoli rimasti feriti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone e del distaccamento di San Giovanni in Fiore che hanno estratto i passeggeri rimasti incastrati e le hanno affidate al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso. Sul posto è atterrato anche l’elisoccorso che ha trasportato in ospedale il più grave dei feriti. La Statale 107 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per alcune ore e poi riaperta in serata.
Il cordoglio del Sindaco Rosaria Succurro
“Sono addolorata per la tragica scomparsa di Rino Gallo a seguito di un incidente stradale avvenuto nella giornata di oggi. Ci lascia un operaio del gruppo della Legge 15, una persona di cuore e per bene, molto, molto cara alla nostra città. Alla famiglia porgo le più sentite condoglianze a nome dell’intera amministrazione comunale, che con tutto il cuore è vicina agli affetti di Rino”. Così il sindaco di San Giovanni in Fiore Rosaria Succurro appresa la notizia del terribile incidente.
