La Guardia Costiera ha soccorso una turista che si era infortunata sul litorale e, via mare, l’ha accompagnata a terra dove ad attenderla c’erano i sanitari del 118.
PARGHELIA (VV) – La richiesta di soccorso è arrivata in mattinata alla sala operativa della Capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina per una bagnante che si era infortunata sul litorale di Parghelia, in località Michelino, ed era rimasta bloccata proprio perchè impossibilitata a muoversi a causa di una presunta frattura alla tibia.
Il personale del 118 intervenuto sul posto, valutata la difficoltà di effettuare da terra il recupero della bagnante, ha allertato la Gardia costiera richiedendo un intervento via mare. Subito è stato disposto l’impiego del gommone GC163, che si trovava nel porto di Tropea, che ha raggiunto la località dell’incidente e l’equipaggio, dopo aver individuato il punto più idoneo per effettuare l’avvicinamento alla costa, ha proceduto al recupero della persona infortunata mediante l’impiego di una barella fissa e con l’ausilio del personale del 118 e dei vigili del fuoco intervenuti sul luogo. La bagnante soccorsa è stata trasportata via mare fino al porto di Tropea e consegnata al personale del 118 per le cure del caso.
