Site icon quicosenza

(FOTONOTIZIA) Una piscina? No, via Mattia Preti a Saporito di Rende

Campi da tennis strada 01

Così si presentava poco fa Via Mattia Preti, la strada che collega Saporito di Rende, ai campi da tennis.
Rende  – Sono bastati poco più di 10 minuti di pioggia intensa per trasformare Via Mattia Preti, la strada che collega Saporito a Via Silvio Pellico, nella zona dei campetti da tennis a Rende, in una vera e proprio piscina a cielo aperto. La gigantesca pozzanghera si è formata proprio sotto il cavalcavia dell’Autostrada A3 e il notevole ristagno d’acqua, ha creato più di un pericolo alle macchine che in alcuni casi hanno rischiato di rimanere impantanate. Alcuni automobilisti ci hanno inviato le foto che vedete ed avvertito anche i Vigili del Fuoco.

Proprio in quella zona qualche mese addietro sono sono stati effettuati dei lavori di messa in sicurezza della strada. Evidentemente qualcosa non ha funzionato!

 

La precisazione del Comune di Rende

Eugenio Aceto, Consigliere Comunale di Forza Rende ha diramato una nota in merito all’allagamento verificatosi in via M. Preti il quale ha voluto sottolineare, anche inviando una foto in redazione, che “su via Mattia Preti, l’Arteria di collegamento tra commenda e Saporito,  qualche tempo fa sono stati fatto degli interventi di ripristino dello scarico per il deflusso delle acque piovane. Come dimostrato dalla foto, la causa era una busta che si era inserita, speriamo involontariamente, nella grata di deflusso, problema rientrato in pochissimi minuti a dimostrazione che i lavori sono serviti a permettere un rapido deflusso dell’acqua“.

 

Exit mobile version