“Un’iniziativa importante e concreta”; così l’ha definita il sindaco di Rende Marcello Manna, la cui amministrazione comunale ha aderito alla raccolta di sangue in programma per lunedì prossimo davanti al Municipio.
RENDE (CS) – L’appuntamento con la solidarietà è per lunedì prossimo 29 agosto, nella piazza antistante il Comune di Rende dove sarà possibile donare il proprio sangue per le popolazioni del centro Italia, duramente colpite dal terremoto. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la sede Avis di Rende, invita la cittadinanza che dalle ore 7.30 alle ore 11.45 di lunedì in piazza San Carlo Borromeo, sarà presente un’autoemoteca dell’Avis per la donazione del sangue in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.
Il sindaco di Rende, Marcello Manna, nel corso del suo intervento ai microfoni di Rlb Radioattiva per discutere della gara indetta per avviare i lavori di completamento del viale Parco da Quattromiglia a Settimo di Montalto, ha colto l’occasione per invitare i cittadini ad aderire all’iniziativa di solidarietà
ASCOLTA QUI
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/08/manna-su-avis-a-rende.mp3″]
“Ci siamo posti il problema della raccolta dei finanziamenti, però oggi è urgente fornire sangue. Faremo in modo che questa raccolta – ha dichiarato il primo cittadino – interessi anche i dipendenti del Comune. E’ un segnale di grande solidarietà, concreto e immediato su chi versa in gravi condizioni, è ferito ed ha necessità di cure. E’ un momento di forte solidarietà che va aldilà di altre operazioni di solidarietà; un atto immediato e concreto che tutti dobbiamo compiere e mi auguro che ci sia un riscontro forte“. La stessa amministrazione comunale comunque, ha promosso anche una raccolta di fondi per le comunità colpite dal sisma. Per contribuire si può effettuare bonifico bancario. Questo l’IBAN: IT20V070628088000000018737.
