Site icon quicosenza

Qui la Zampa – Il giovane Lillo e ‘nonno’ Norton in cerca di casa e coccole

lillo-e-norton

Dopo la pausa estiva, torna la nostra rubrica ‘Qui la Zampa’ in collaborazione con la comunità social “Gli invisibili dei canili rifugio” per trovare casa ai tanti amici a 4 zampe ospiti del canile Sanitario di Donnici.

Ogni settimana, ogni venerdì, la rubrica di Quicosenza.it ed Rlb Radioattiva per aiutare i tanti cani che vivono nei box del canile, a trovare il calore di una casa e di una famiglia che li adotti. Ed ecco a voi i nostri due amici pelosi di questa settimana: Lillo e Norton.

LILLO

Vispo e dolce, con due occhi che dicono tutto quello che “l’umano” non ha, purtroppo, compreso. Lillo, un dolce peloso giocherellone instancabile che fino ad un mese fa, viveva felice e sereno per strada insieme al suo innocuo branco. Ma come spesso accade, qualcuno che non ama così tanti gli animali, lo ha segnalato come fastidioso e così Lillo è stato catturato e ingressato in canile e non potrà uscirne se non dietro adozione. Lillo è di una dolcezza disarmante, giocoso, buono e docile ma soprattutto socievole e pronto per entrare in famiglia. E’ una taglia media di 16 kg circa, ha un anno, vaccinato, chippato, negativo alla leishmania e prossimo alla sterilizzazione. Lillo inoltre è compatibile con maschi e femmine.

Lillo

NORTON

Di ‘nonno Norton‘ (così è stato ribattezzato) non si conosce il suo passato ma certamente sarà stato duro perché lui è un bellissimo cane da caccia e quasi sicuramente sarà stato abbandonato perché ‘vecchio‘ e forse stanco di lavorare. Avrà all’incirca 10 anni ed ora si trova ospite nel canile sanitario di Donnici. Finita la profilassi sanitaria verrà trasferito nel canile rifugio sovraffollato e non lo merita perché dovrebbe trascorrere i suoi ultimi anni di vita finalmente coccolato e amato e non in un box. Norton merita il caldo di una famiglia, lunghe passeggiate e soprattutto tanto affetto.

Norton

ASCOLTA la rubrica ‘Qui la Zampa’ di questa settimana

[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/09/Qui-la-zampa-Lillo-e-Norton.mp3″]

Per informazioni e/o adozioni contattare:
Letizia Valentini 327-6362179
Maria Giulia Morano 334-3542780
Amy Capocasale 348-1343975

Exit mobile version