Site icon quicosenza

Sovraindebitamento, legalità e imprese, la parola agli esperti

Camera commercio Cosenza 4

Magistrati e operatori economici si confrontano in un dibattito della Camera di Commercio

CASTROVILLARI –  Giustizia alternativa e ricomposizione delle crisi da sovraindebitamento. Se ne parlerà in L’Organismo di Composizione della Crisi quale rimedio per la tutela del consumo, un dibattito organizzato dalla Camera di Commercio di Cosenza a Castrovillari nell’ambito delle iniziativa #OpenCameraCosenza.

Il Tribunale di Castrovillari

All’incontro, che si svolgerà domani alle 15 presso l’aula magna del Tribunale di Castrovillari, parteciperanno, Domenico Introcaso, il presidente della Corte d’Appello di Catanzaro, Caterina Chiaravalloti, presidente del Tribunale di Castrovillari, Klaus Algieri, il presidente della Camera di Commercio di Cosenza, e Roberto Laghi, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Castrovillari.

Caterina Chiaravalloti

Durante il convegno, che dà diritto ai crediti formativi per le categorie professionali interessate, Vincenzo Di Pede, presidente della sezione civile del Tribunale di Castrovillari, leggerà la relazione Procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento. Seguirà La legalità conviene: le iniziative antiracket e antiusura sul territorio nazionale, la relazione di Letizia Miglio, dirigente dell’Area studi e applicazione della legge n.44/99 dell’ufficio per le attività del Commissario per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura.

Klaus Algieri

Seguiranno gli interventi di Marta Perrotta, referente provinciale di Libera, e di Carlo Barletta, il presidente regionale di Audiconsum. Concluderà i lavori Ernesto Ugo Savona, direttore di Transcrime, Centro di Ricerca universitario sulla criminalità transnazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Exit mobile version