La Giunta Occhiuto approva la proposta della Commissione Bilancio: niente ticket per chi guadagna meno di 3.500 euro all’anno
COSENZA – Non si è fatta attendere la risposta della Giunta che, oggi, presieduta dal sindaco, ha deliberato sui ticket per le mense scolastiche dopo la proposta, emersa ieri in Commissione bilancio, di garantire la gratuità del servizio alle famiglie la cui soglia di reddito Isee non supera i 3.500 euro annui.
L’assessore Luciano Vigna aveva tempestivamente assicurato piena disponibilità, avendo il sindaco Mario Occhiuto inteso caratterizzare questo suo secondo mandato attraverso un indirizzo di forte attenzione al sociale e ai cittadini più svantaggiati.
Da sinistra, Luciano Vigna e Mario Occhiuto
Occore precisare che il servizio gratuito per i cittadini meno abbienti era già stato attuato dall’amministrazione Occhiuto. Durante la gestione commissariale era stata poi apportata una modifica con l’introduzione di un piccolo pagamento previsto anche per le famiglie in difficoltà.
Pertanto, questa mattina, in seduta di Giunta, è stato deliberato al riguardo ripristinando la gratuità che era garantita pure in precedenza.
