Hanno preso il via i lavori di ripristino per le strade dissestate. Interventi in corso in piazza Valdesi
COSENZA – Il primo cittadino Mario Occhiuto informa i cittadini che sono in corso i lavori di ripristino delle pavimentazioni stradali dissestate. Attualmente si stanno svolgendo interventi in piazza Valdesi, strada chiusa al traffico su via Giuseppe Garibaldi.
Il sindaco scrive in un post: “Purtroppo la mancata manutenzione nei cinque mesi di commissariamento, a seguito dello scioglimento del consiglio comunale, ha provocato moltissimi danni.
La nostra risposta è stata quella del massimo impegno in questa prima fase di nuova amministrazione, dando seguito velocemente a tutte le procedure necessarie per l’avvio dei lavori urgenti.
La città è in movimento. La città migliora.”
Risposte positive da parte dei cittadini costretti spesso a percorrere strade disastrate con enormi buche e mattonelle disconnesse. Alcuni residenti delle zone periferiche insistono affinché l’Amministrazione intervenga al più presto anche lì. Non manca certo qualche critica: “Si butta – ha dichiarato un cittadino – la solita colata di cemento o si reinstallano mattonelle precarie, poi, dopo pochi giorni, al primo acquazzone, ci ritroviamo punto e a capo.”
Nei prossimi mesi scopriremo se avranno ragione o meno, per ora si procede con gli interventi urgenti e necessari.
